--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

lunedì 23 ottobre 2023

Veronica Vinattieri: I top 100 di Donald Trump. I migliori tweet selezionati e tradotti per voi

[rimetto qui questo post originariamente pubblicato, in data 10 novembre 2016, su un mio vecchio sito web]

Veronica Vinattieri: I top 100 di Donald Trump. I migliori tweet selezionati e tradotti per voi

Formato: Kindle (1416 KB)
Pagine: 68
Editore: goWare (14 luglio 2016)
ASIN: B01IGC13LI

Acquistato e letto il 9 novembre 2016

Sinossi
Forse nessun candidato alla presidenza degli Stati Uniti ha compreso l'importanza dei social media come Donald Trump. E nessuno prima di lui ha fatto di Twitter il più importante strumento di comunicazione con gli elettori e l'opinione pubblica. Trump ha postato quasi 50mila tweet e, alla vigila della Convention repubblicana, ha quasi 10 milioni di followers, tutti solerti nel retweet. Segue appena 40 persone, a riprova che nessuno può influenzare la sua idea di far tornare l'America grande.
Nelle pagine che seguono, Veronica Vinattieri ha individuato, tradotto e adattato per il pubblico italiano i 106 tweet più popolari, quelli cioè che hanno ricevuto il maggior numero di Mi piace e di Retweet, sui principali temi legati alla personalità di Trump e al suo programma presidenziale. Forse questi brevissimi testi, che tutti insieme si possono leggere in meno di un'ora, sono la chiave per capire quello straordinario fenomeno politico e sociale che è stato definito il trumpismo che non è né un qualcosa di passeggero né tantomeno di clawnesco.

La mia recensione
È solo una piccola selezione di un centinaio di tweet scritti dal neo presidente Donald Trump che non aggiunge niente di nuovo a quanto già si conosce su di lui… ma dicono molto del "personaggio" Trump! Utile per essere consultato.
Voto: ⭐⭐⭐⭐ (4 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento