Titolo originale: Harry Potter and the Chamber of Secrets
Formato: copertina rigida
Pagine: 326
Editore: Salani (29 maggio 2014)
ISBN13: 9788867158133
Data di acquisto: 2 luglio 2015
Letto dall'8 all'11 luglio 2015
▪ Sinossi
Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Harry e i suoi amici sfideranno oscure magie e terribili mostri, parleranno con i gufi e viaggeranno in automobili volanti, in un percorso magico dal ritmo incalzante e dalla sequenza infinita, come da scatole cinesi.
▪ La mia recensione
"Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità ".
Secondo capitolo della saga scritta da J.K. Rowling dalla atmosfere molto più cupe (e a tratti quasi horror) rispetto al precedente capitolo. Questa volta Harry Potter, oltre ad affrontare ancora una volta il suo acerrimo nemico, deve sventare una temibile congiura che mira ad allontanare dalla scuola di magia il preside Silente ed il guardacaccia Hagrid… guarda caso due dei pochi personaggi di cui Harry Potter si fidi!
Bella storia, anche se in alcuni punti la trama zoppica parecchio (vabbè che abbiamo a che fare con la magia, però un fanciullo apprendista mago che riesce a tener testa a dei maghi esperti e mostri di ogni genere è un po' troppo), e spettacolari i nuovi personaggi che qui compaiono: uno su tutti, Gilderoy Lockhart, imbroglione patentato che, comunque, vista la sua strabordante simpatia, il sottoscritto ha già perdonato!
▪ Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐ (5 su 5)
Nessun commento:
Posta un commento