Titolo originale: Brisingr
Formato: Kindle (3791 KB)
Pagine: 838
Editore: BUR (14 giugno 2012)
ASIN: B008DXXQU2
Data di acquisto: 29 giugno 2014
Letto dal 19 al 29 settembre 2015
▪ Sinossi
Molte cose sono cambiate nella vita di Eragon da quando l'uovo di Saphira è comparso sulla Grande Dorsale: suo zio è stato ucciso, Brom si è sacrificato per proteggerlo dai Ra'zac, il fratello che non sapeva di avere si è rivelato uno dei suoi peggiori nemici.
Molte cose sono cambiate, altre no: Galbatorix opprime ancora Alagaësia e il giovane Cavaliere e la sua dragonessa rimangono l'ultima speranza di detronizzarlo.
Ma Eragon è davvero all'altezza di questo compito? Murtagh e Castigo si sono dimostrati avversari pericolosi; il sangue di cui si è macchiato tormenta le sue notti insonni; l'arma che gli era stata donata non è più nelle sue mani. E non c'è tempo per tornare dagli elfi, non c'è tempo per riposare, non c'è tempo per trovare una nuova spada: Katrina è nelle mani di Galbatorix, e per salvarla bisogna entrare nell'Helgrind, dove ogni giorno si compiono orribili sacrifici umani…
▪ La mia recensione
Per recensire questo libro basta una sola parola, anzi due: minchiata colossale! Trama assurda (senza neanche un nuovo personaggio di rilievo) ed espansa fino all'inverosimile, con alcuni punti che nulla hanno a che fare con la storia principale… ma, è la mia impressione, sono stati inseriti soltanto per ingrossare un volume di oltre 800 pagine.
Altra anomalia: essendo questo il terzo ed ultimo libro della Trilogia dell'Eredità uno si aspetterebbe che, giunto alla fine del libro, finisse anche la trilogia… e invece no! Con una nota finale, il povero lettore viene avvisato che deve comprarsi anche un quarto volume.
Peccato Paolini… hai sciupato quella che era iniziata come una bellissima idea!
▪ Voto: ⭐ (1 su 5)
Nessun commento:
Posta un commento