Titolo originale: Evil Games
Formato: Kindle (1232 KB)
Pagine: 348
Editore: Newton Compton Editori (1 settembre 2016)
ASIN: B01I60UN66
Data di acquisto: 1 settembre 2016
Letto dal 4 al 9 settembre 2016
▪ Sinossi
Sembra un semplice caso di vendetta personale, ma l'omicidio è solo il primo di una serie di delitti che via via diventano più cruenti. È evidente che dietro tutto questo c'è qualcuno con un piano preciso da realizzare. Mentre le indagini si fanno sempre più frenetiche, Kim si ritrova nel mirino di un individuo spietato e deciso a mettere in atto il proprio progetto criminale, a qualunque costo. Contro un sociopatico che sembra conoscere ogni sua debolezza, la detective Stone si rende conto che ogni mossa potrebbe esserle letale. E così, mentre il numero delle vittime continua a crescere, Kim dovrà considerare ogni minima traccia, perché con un avversario del genere anche la più remota pista va percorsa per fermare il massacro. E questa volta è una questione personale.
▪ La mia recensione
Seconda fatica letteraria di Angela Marsons, incentrata ancora una volta sulle indagini dell'agente Kim Stone. Se Urla nel silenzio, il primo volume, era servito solo ad introdurci la protagonista e a farci conoscere i suoi problemi caratteriali e comportamentali (ma abbiamo anche visto da cosa sono dovuti), questo nuovo romanzo ci ha fatto fare un nuovo passo dentro la sua psiche e a farci capire (sempre se ciò sia possibile) perché Kim si comporta in un certo modo e come il suo doloroso passato da bambina ha influito sul suo essere un'adulta.
Della trama vera e propria c'è davvero poco da dire: alcuni pazienti con vari problemi psichici si rivolgono (o vengono indirizzati) ad Alex, una psichiatra per avere sostegno e supporto psicologico. Il problema è che appena iniziano le loro sedute, gli stessi individui cominciano ad agire in modo completamente differente da quello che ci si aspetterebbe: ecco allora chi commette omicidio, chi tenta il suicidio e chi prova ad ammazzare il proprio figlioletto appena nato. Ovviamente, l'unica che comprende il legame tra questa ondata di violenza e la pericolosa psicologa è proprio la nostra Kim. In tutto il libro, quindi, si assiste ad un cruento (ma, per certi versi, affascinante) scontro tra titani tra la l'indemoniata Alex (e da qui si capisce che anche lei avrebbe bisogno di un bravo psicologo) e la brillante Kim che, per cercare di fermare la sua nemica, dovrà rivivere il suo passato e, di conseguenza, riaprire vecchie ferite.
Menzione speciale, infine, per come sono brillantemente caratterizzati i vari personaggi e per l'ottima descrizione delle situazioni e dei luoghi incontrati nel libro… Ad un certo punto del romanzo ho avuto davvero l'impressione di trovarmi nella saletta di Alex.
Libro consigliato a chi piacciono i thriller e a chi ama scandagliare la mente dei personaggi.
▪ Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐ (5 su 5)
Nessun commento:
Posta un commento