--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

sabato 21 ottobre 2023

Giorgio Faletti: Pochi inutili nascondigli

Giorgio Faletti: Pochi inutili nascondigli

Formato: Kindle (1530 KB)
Pagine: 313
Editore: Baldini Castoldi Dalai Editore (25 aprile 2015)
ASIN: B08VKV7BGJ

Data di acquisto: prestato
Letto dal 13 al 21 ottobre 2023

Sinossi
Sette racconti, sette storie, sette viaggi verso l'ignoto. Intorno a ognuno di noi, dentro a ognuno di noi, c'è sempre una parte oscura, un lato in ombra che la luce della ragione ha timore di illuminare per paura di ritrovarsi sconfitta. E in questa zona buia e fantastica si muovono i personaggi di questa antologia, uomini e donne che si trasformano in vittime o carnefici quando si trovano all'improvviso di fronte a un mondo sconosciuto, a un nuovo volto nello specchio, a quella cupa forma di angoscia che solo l'incomprensibile può trasformare in orrore.

La mia (brevissima) recensione
Dal momento che questo libro è composto da sette racconti brevi, lascio un voto a ciascun racconto ed un voto finale scaturito dalla loro media:
- Una gomma e una matita: 5
- L'ultimo venerdì della signora Kliemann: 4
- Graffiti: 3
- Spugnole: 4
- La ragazza che guardava l'acqua: 4
- L'ospite d'onore: 3
- Physique du role: 2
Media voto (approssimato per eccesso): ⭐⭐⭐⭐ (4 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento