--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

lunedì 9 ottobre 2023

Paula Hawkins: A occhi chiusi

Paula Hawkins: A occhi chiusi

Titolo originale: Blind Spot
Formato: ePub (273.4 KB)
Pagine: 92
Editore: Edizioni Piemme (7 febbraio 2023)
ASIN: B0BT8SPBMW

Data di acquisto: 1 giugno 2023
Letto dal 7 al 9 ottobre 2023

Sinossi
Dall'autrice di thriller numero uno al mondo, un romanzo da cui è impossibile non essere risucchiati: breve, feroce, va diritto al segno. Una lettura fulminante e memorabile.
Come ho potuto essere così cieca?
Dalla casa sulla scogliera dove Edie e Jake si sono trasferiti, si vede solo una cosa: il mare. Mare grigio che si fonde col cielo, con onde altissime che s'infrangono sulla roccia.
Per Edie, la differenza con Londra è schiacciante: tanto più che non può usare l'auto per via di un disturbo agli occhi che le provoca momenti di blackout visivo. Se non altro, però, lungo quel tratto selvaggio di costa vive anche Ryan. Il terzo componente di un trio indivisibile: amici fin dal liceo, Edie, Jake e Ryan erano il terzetto più enigmatico della scuola. Certo, nel frattempo la vita si è messa in mezzo, e piccole invidie e rancori hanno scavato qualche solco tra Jake e Ryan... Fino alla mattina in cui Edie viene raggiunta dalla notizia più impensabile: Jake è stato trovato morto, in una pozza di sangue. E a dare l'allarme è stato proprio Ryan.
Un tremendo sospetto e mille domande si affacciano alla mente senza pace di Edie... Fidarsi di qualcuno è ormai impossibile per lei.
Sola nell'oscurità, non può fare altro che chiedersi che cos'è che non riesce a vedere.

L'incipit del libro
Jake Pritchard era morto.
Il suo corpo, ancora caldo, giaceva sul pavimento, tra la cucina a vista e il soggiorno, con un'aureola di sangue denso intorno al cranio fracassato. Ancora caldo, ma decisamente morto.
Ryan Pearce si inginocchiò nel liquido melmoso che fuoriusciva dalle ferite di Jake, stringendo il cellulare nella mano destra. Con la sinistra teneva un pesante oggetto di vetro imbrattato di sangue.

"Fedele a Ryan e devoto a lei. Questo riassumeva tutto. Era un rapporto speciale, il loro. Le altre persone contavano poco, erano lontane anni luce. Forse era un concetto che in Jake si era affievolito, nel corso degli anni, ma un tempo anche lui la pensava così".
Voto: ⭐⭐⭐ (3 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento