Titolo originale: Stone of Tears
Formato: Kindle (3047 KB)
Pagine: 1026
Editore: Fanucci Editore (29 marzo 2013)
ASIN: B00C3HI63Q
Data di acquisto: 24 ottobre 2015
Letto dal 30 novembre al 15 dicembre 2015
▪ Sinossi
Le forze delle tenebre sono ormai all'opera. L'apertura della scatola dell'Orden ha creato una lacerazione nel velo magico che separa il regno dei morti da quello dei vivi, portando alla luce la Pietra delle Lacrime, un gioiello di incredibile potere in grado di distruggere del tutto il velo e di liberare l'efferato Guardiano delle Tenebre. Richard Rahl è l'unico in grado di ricucire lo strappo, ma dopo aver scatenato in maniera incontrollata i propri poteri magici ha bisogno dell'aiuto delle Sorelle della Luce, una misteriosa confraternita di incantatrici da tutti ritenute una leggenda, che da secoli si dedica all'addestramento dei maghi…
▪ La mia recensione
Che delusione questo secondo volume! Il primo si era chiuso con un "e vissero felici e contenti"; quest'altro invece, che si apre nel punto esatto in cui finisce il precedente, ci fa capire subito che non è proprio così: Richard Cypher (ora Richard Rahl), nello sconfiggere il malvagio e suo padre naturale Darken Rahl, ha fatto più danno che utile… in quanto ha lasciato aperto il varco per il mondo sotterraneo dei morti e degli spiriti malvagi che, ovviamente, ne hanno subito approfittato!
Libro che non mi è piaciuto per niente:
- 1: per la sua esagerata lunghezza (1.026 pagine);
- 2: secondo per la miriade di vicissitudini attraversate dal protagonista (ed in alcuni casi anche dai personaggi secondari) che nulla hanno a che fare con lo scorrere della trama principale;
- 3: per come è stato riscritto il personaggio del mago Zedd (nel primo volume era uno dei coprotagonisti, in questo secondo capitolo è diventato quasi un personaggio di contorno).
▪ Voto: ⭐⭐⭐ (3 su 5)
Nessun commento:
Posta un commento