--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

martedì 12 settembre 2023

Tiziano Solignani: 9 storie mai raccontate

Tiziano Solignani: 9 storie mai raccontate

Formato: Kindle
Dimensioni file: 175 KB
Pagine: 53
Editore: Tiziano Solignani (16 novembre 2012)
ASIN: B00AHOU7QQ

Data di acquisto: 6 aprile 2013
Letto il 13 aprile 2013

Sinossi
In questo ebook, il lettore troverà 9 fiabe, più un racconto finale a sorpresa, scritte sia per divertire i bambini che per far riflettere gli adulti, con elementi contenutistici e narrativi piuttosto originali e mai scontati. Nelle varie vicende, trapela il gusto dell'autore per le trame che prendono pieghe sempre diverse dal consueto e che, se devono condurre ad un lieto fine, lo fanno sempre per sentieri tortuosi e mai diretti. Vengono affrontati anche temi importanti, solitamente poco presenti nella letteratura per bambini, come l'elaborazione del lutto, ma in termini semplici e originali al tempo stesso, comunque fruibili a tutti. Una lettura veloce e leggera, ma destinata a lasciare il segno.

La mia recensione
Libro che si legge tutto d'un fiato. Fiabe senza tempo che, anche se solo per una sera, ci fanno ritornare un po' bambini… All'inizio, infatti, ero scettico davanti ad un libro di fiabe ma, andando avanti nella lettura, mi ha conquistato per la sua semplicità e per il modo garbato di scrivere dell'autore. Consigliatissimo!
Voto: ⭐⭐⭐⭐ (4 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento