--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

lunedì 25 settembre 2023

Terry Goodkind: Debito di ossa. Prequel de "La Spada della Verità"

Terry Goodkind: Debito di ossa. Prequel de "La Spada della Verità"

Formato: Kindle (1526 KB)
Pagine: 88
Editore: Fanucci Editore (19 gennaio 2012)
ASIN: B00C3HI4XS
Acquistato e letto il 22 febbraio 2015

Sinossi
Al Mastio del Mago si presenta Abby, una giovane abitante di un piccolo villaggio invaso dalle truppe di Panis Rahl. La guerra con il D'Hara sta mietendo numerose vittime nelle Terre Centrali, e Zeddicus Zu'l Zorander è impegnato, in qualità di Primo Mago, a contrastare gli incantesimi e le atrocità del nemico. Abby però arriva a esigere l'adempimento di un'antica promessa, il pagamento di un debito di ossa che Zedd aveva contratto con la madre della giovane: in virtù di quell'antico e potente legame, Abby chiede al Primo Mago di salvare Coney Crossing dai crudeli soldati che l'hanno occupato, prendendo in ostaggio tutta la sua famiglia. Ma quando Zedd riesce a raggiungere il villaggio, scopre di essere caduto in una trappola preparata apposta per lui dalle forze di Panis Rahl, che lo sottoporrà al più terribile dei ricatti…

La mia recensione
Questo breve libricino (appena 88 pagine) è sì solo un prequel della saga della Spada della Verità ma, a mio modesto parere, è fatto e scritto davvero bene. Lo scopo dell'opera (con le sue magie, i suoi tradimenti e le sue rivelazioni) è fare da apripista alla saga vera e propria e per far conoscere uno dei suoi personaggi chiave (tutti gli altri non sono ancora nati): il mago Zeddicus. Beh, che dire? Se lo scopo di Terry Goodkind era stupirmi e stimolarmi a leggere gli altri 11 volumi della Spada della Verità… ci è pienamente riuscito!
Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐ (5 su 5)

----- La Spada della Verità - Piano dell'opera -----
- Prequel: Debito di Ossa (1998)
- Volume 1 (La prima regola del mago): L'assedio delle tenebre (1998) / La profezia del mago (1999)
- Volume 2: Il guardiano delle tenebre (1999) / La pietra delle lacrime (2000)
- Volume 3: La stirpe dei fedeli (2000) / L'Ordine Imperiale (2000)
- Volume 4: La profezia della luna rossa (2001) / Il tempio dei venti (2001)
- Volume 5: L'anima del fuoco (2002)
- Volume 6: La fratellanza dell'Ordine (2003)
- Volume 7: I pilastri della creazione (2004)
- Volume 8: L'impero degli indifesi (2005)
- Volume 9: La catena di fuoco (2006)
- Volume 10: Fantasma (2007)
- Volume 11: Scontro finale (2008)

Nessun commento:

Posta un commento