--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

domenica 17 settembre 2023

Michele Laurenzana: Le stagioni del Verde Mandarino

Michele Laurenzana: Le stagioni del verde mandarino

Formato: Kindle (1020 KB)
Pagine: 111
Editore: - (25 dicembre 2013)
ASIN: B00EXK4KVS

Data di acquisto: 29 agosto 2014
Letto dal - al 2 settembre 2014

Sinossi
Nasce con Le stagioni del Verde Mandarino il primo OPENbook disponibile in Italia su Amazon. Che cos'è un OPENbook? Semplice: è un libro aperto. Una raccolta di racconti destinata a crescere nel tempo, pagina dopo pagina, senza alcuna spesa aggiuntiva dopo l'acquisto iniziale. Ogni volta che saranno disponibili nuove storie verranno automaticamente aggiornate, gratuitamente, sul tuo dispositivo Kindle, Pc, tablet o smartphone su cui hai fatto il download del libro. Tutte le storie sono precedute da un tempo approssimativo di lettura, l'obiettivo è quello di consentirti di scegliere quella più adatta in funzione ai minuti disponibili che, in quel momento, avrai. Inoltre ogni storia trae ispirazione da un tweet, potrai infatti proporre anche tu la tua storia utilizzando (su Twitter) l'hashtag #LAmiaSTORIAè. Dallo stesso autore del romanzo La Segreta Verità (oltre 12.000 lettori in Italia), ora con un libro 2.0 interattivo, dinamico e tanto, tanto social.

La mia recensione
All'estero hanno Glenn Cooper, Ken Follett e Wilbur Smith? Noi abbiamo Michele Laurenzana ed il suo stile fresco ed asciutto con cui infarcisce le sue storie… e in cui ognuno di noi può ritrovare una parte di sé. Storie bellissime ma brevi… ed è l'unico appunto che posso rivolgergli: qualcuna avrebbe certamente meritato di essere sviluppata in un libro vero e proprio.
Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐ (5 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento