--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

venerdì 22 settembre 2023

Elia Muratore: Dàimona

Elia Muratore: Dàimona

Formato: Kindle (397 KB)
Pagine: 240
Editore: ilmiolibro self publishing (2 dicembre 2014)
ASIN: B00L0XZY5W

Data di acquisto: 5 dicembre 2014
Letto dal - al 1° gennaio 2015

Sinossi
Dàimona, urban fantasy ambientato a Torino, narra le vicende di Gigliola Iorga e Giulia Gala, madre e figlia, che agiscono nello stesso luogo ma in tempi diversi, portando avanti la lotta contro i demoni che ogni notte infestano la città. La storia evolve su due binari paralleli, il passato della madre e il presente della figlia, in un crescendo di sorprese e decisioni difficili, fino a giungere a un epilogo inaspettato, in cui il bene e il male si scambieranno di ruolo…

La mia recensione
Ho scoperto questo libro per puro caso grazie a Twitter… e devo dire che ne è valsa la pena. Scritto davvero bene e con un linguaggio fresco e asciutto che facilita lo sviluppo della trama farcita da molti personaggi secondari. Cinque stelle più che meritate… anche in presenza dell'unico neo del racconto: avrei chiuso meglio la parte del rapporto tra la protagonista e suo padre. O, magari (lo auguro di cuore all'autrice), dovremo aspettare il seguito?
Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐ (5 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento