Titolo originale: The House
Formato: ePub (522.8 KB)
Pagine: 179
Editore: Beat (14 febbraio 2023)
ASIN: B0BKG6VQ7S
Data di acquisto: 4 maggio 2023
Letto dal 4 al 6 settembre 2023
▪ Sinossi
1928, Perdido. Il clan Caskey è dilaniato dalla spietata lotta tra Mary-Love ed Elinor. Ma all'orizzonte si allungano altre ombre: sui legami, sui patrimoni, sulle anime. E le ripercussioni varcheranno i confini dell’immaginazione.
Da quando Elinor ha preso possesso della casa più bella di Perdido, negli angoli bui della magione allignano ricordi spaventosi che, come ragni instancabili, tessono tele mortali.
▪ L'incipit del libro
Miriam e Frances Caskey erano sorelle e avevano appena un anno di differenza. Vivevano l'una accanto all'altra, a poche decine di metri di distanza. Eppure i contatti tra le rispettive case erano così sporadici che quando si incontravano - nelle rare riunioni di famiglia dei Caskey - le due bambine si guardavano con timidezza e diffidenza.
▪ La mia (brevissima) recensione
"Sei perfettamente al sicuro. Ma ricorda: se senti, vedi o avverti qualcosa, non devi badarci. Sarà soltanto la tua immaginazione. Tu sei la mia bambina, e non potrà mai accaderti nulla di male".
Ho divorato il libro in appena tre giorni: trama, ambientazione e scrittura molto convincenti… ma, paradossalmente, niente di eccezionale. È un horror semplice semplice.
▪ Voto: ⭐⭐⭐ (3 su 5)
Nessun commento:
Posta un commento