--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

mercoledì 6 settembre 2023

Michael McDowell: La casa

Michael McDowell: La casa. Blackwater, vol. 3

Titolo originale: The House
Formato: ePub (522.8 KB)
Pagine: 179
Editore: Beat (14 febbraio 2023)
ASIN: B0BKG6VQ7S

Data di acquisto: 4 maggio 2023
Letto dal 4 al 6 settembre 2023

Sinossi
1928, Perdido. Il clan Caskey è dilaniato dalla spietata lotta tra Mary-Love ed Elinor. Ma all'orizzonte si allungano altre ombre: sui legami, sui patrimoni, sulle anime. E le ripercussioni varcheranno i confini dell’immaginazione.
Da quando Elinor ha preso possesso della casa più bella di Perdido, negli angoli bui della magione allignano ricordi spaventosi che, come ragni instancabili, tessono tele mortali.

L'incipit del libro
Miriam e Frances Caskey erano sorelle e avevano appena un anno di differenza. Vivevano l'una accanto all'altra, a poche decine di metri di distanza. Eppure i contatti tra le rispettive case erano così sporadici che quando si incontravano - nelle rare riunioni di famiglia dei Caskey - le due bambine si guardavano con timidezza e diffidenza.


La mia (brevissima) recensione
"Sei perfettamente al sicuro. Ma ricorda: se senti, vedi o avverti qualcosa, non devi badarci. Sarà soltanto la tua immaginazione. Tu sei la mia bambina, e non potrà mai accaderti nulla di male".
Ho divorato il libro in appena tre giorni: trama, ambientazione e scrittura molto convincenti… ma, paradossalmente, niente di eccezionale. È un horror semplice semplice.
Voto: ⭐⭐⭐ (3 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento