--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

domenica 17 settembre 2023

Michele Laurenzana: La Segreta Verità

Michele Laurenzana: La Segreta Verità

Formato: Kindle (863 KB)
Pagine: 270
Editore: - (1 febbraio 2013)
ASIN: B00BCP0ASY

Data di acquisto: 25 agosto 2014
Letto dal - al 29 agosto 2014

Sinossi
Tommaso vive una vita parallela, ma non lo sa. Tommaso ha una famiglia, gli studi, un lavoro, un gruppo di amici collaudati, persino l'abbozzo di una storia romantica: niente di più concreto, nulla di più comune. Eppure, progressivamente, insinuandosi nel suo solido quotidiano, presenze impercettibili, segnali apparentemente indecifrabili apriranno uno spiraglio che si rivelerà una voragine, inghiottendo la vita di Tommaso per restituirgliela carica di un nuovo significato e di una nuova speranza. Amore. Amicizie. Delusioni. Tradimenti e paure. Grandi emozioni e sentimenti entreranno spesso in contrasto e daranno origine a suggestioni inquietanti, come un effetto concentrico di destini che convoglieranno su un'unica essenziale verità. Quella più intima. La più inaspettata… la più segreta!

La mia (brevissima) recensione
Per me che preferisco autori stranieri, questa Segreta verità è stata davvero una piacevole scoperta. Scritto veramente bene, in modo scorrevole e assolutamente non stancante. Trama ben costruita (la storia si svolge nell'arco di appena cinque giorni) e finale davvero sorprendente… in cui il protagonista (Tommaso) è costretto ad affrontare le sue paure e le sue debolezze psicologiche. Libro, perciò, che consiglio di leggere.
Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐ (5 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento