--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

lunedì 11 settembre 2023

Angelo Stefani: Le PrecariOlimpiadi

Angelo Stefani: Le PrecariOlimpiadi

Formato: Kindle (384 KB)
Pagine: 16
Editore: -
ASIN: B008SA4GCW

Acquistato e letto il: 10 febbraio 2013

Sinossi
Anche per la "Bartocci e figli", nota fabbrica di abiti talari, tuniche per frati e monache di clausura, è arrivata la crisi economica. Tra dirigenti e lavoratori, poi, c'è tensione per il rinnovo del rapporto di lavoro. La soluzione? I primi giochi aziendali, le PrecariOlimpiadi, i cui vincitori avranno il diritto di stabilire le clausole dei nuovi contratti. E così Gigi il pignattaro, l'avvocato Calvani, il commendator Cornelio Fracassini, Paolo Balzi, Teresona e il commendator Bertelli saranno gli atleti di questa esilarante Olimpiade, dove specialità come il lancio del megafono prenderanno il posto del lancio del martello. In questo racconto Angelo Stefani dà libero sfogo al suo umorismo, dimostrando che la realtà, a volte, può essere più grottesca della finzione.

La mia recensione
Racconto breve ma davvero ben scritto e molto divertente. Se fosse stato realizzato in un vero e proprio libro sarebbe stato perfetto.
Voto: ⭐⭐⭐ (3 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento