--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

sabato 16 settembre 2023

Christopher Paolini: Eragon

Christopher Paolini: Eragon. Il ciclo dell'Eredità, vol. 1

Formato: Kindle
Dimensioni file: 2272 KB
Pagina: 651
Editore: Rizzoli
ASIN: B007C1AV7C

Data di acquisto: 29 dicembre 2011
Letto dal - al -

Sinossi
Quando Eragon trova una pietra blu nella foresta è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e sfamare la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo che, schiudendosi, rivela un contenuto straordinario: un cucciolo di drago. È così che Eragon scopre di essere destinato a raccogliere un'eredità antichissima. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo magico pieno d'insidie e dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi…

La mia (brevissima) recensione
Libro bellissimo e non per nulla adolescenziale. C'è sempre l'eterna lotta tra le forze del bene e del male. Ottima descrizione dei paesaggi e dei personaggi.
Voto: ⭐⭐⭐⭐ (4 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento