--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

mercoledì 13 settembre 2023

Alessia Gazzola: Un regalo inatteso

Alessia Gazzola: Un regalo inatteso. L'allieva, vol. 2.5

Formato: Kindle
Pagine: 50
Editore: Longanesi (19 dicembre 2013)
ASIN: B00HFC3INW

Data di acquisto: 21 dicembre 2013
Letto il 26 dicembre 2013

Sinossi
È la vigilia di Natale, ma anche questo giorno sembra essere nato sotto il segno dei guai per Alice Allevi. Sotto la neve che imbianca Roma, la giovane specializzanda in Medicina legale si avvia trafelata, con il suo immancabile e incorreggibile ritardo, verso l'Istituto, meglio noto come il Santuario delle Umiliazioni, dove l'aspettano un'autopsia e soprattutto Claudio Conforti, rampante medico legale famoso per la sua perfidia, ma soprattutto per il suo irresistibile fascino. Lo spirito natalizio però potrebbe davvero riservarle qualche sorpresa, a fine serata…
Dall'autrice dell'Allieva, Un segreto non è per sempre, Sindrome da cuore in sospeso e Le ossa della principessa, un inatteso regalo ai vecchi e nuovi lettori.

La mia (brevissima) recensione
Il modo di scrivere (chiaro e comprensivo ma mai banale) di Alessia Gazzola mi piace parecchio ma questo racconto breve mi ha molto deluso… e faccio anche fatica a chiamarlo racconto breve, visto che è solo un pretesto per presentare e pubblicizzare il suo nuovo romanzo.
Voto: ⭐⭐⭐ (3 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento