--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

mercoledì 1 novembre 2023

Angela Marsons: La ragazza scomparsa

Angela Marsons: La ragazza scomparsa. Kim Stone, vol. 3

Titolo originale: Lost Girl
Formato: Kindle (964 KB)
Pagine: 440
Editore: Newton Compton Editori (31 agosto 2017)
ASIN: B073WN8SZN

Data di acquisto: prenotazione del 10 agosto 2017
Letto dal 30 settembre al 4 ottobre 2017

Sinossi
Dall'autrice del bestseller Urla nel silenzio. Charlie e Amy, due bambine di soli nove anni, compagne di gioco, scompaiono all'improvviso. Un messaggio recapitato alle rispettive famiglie conferma l'ipotesi peggiore: le giovani sono state rapite. È l'inizio di un incubo. Poco tempo dopo, un secondo messaggio è ancora più mostruoso. I malviventi mettono le due famiglie l'una contro l'altra, minacciando di uccidere una delle due bambine. Per la detective Kim Stone e la sua squadra il caso è più difficile del solito. I rapitori potrebbero davvero trasformarsi in assassini spietati. Bisogna agire con rapidità e trovare la pista giusta. E Kim ha intuito che nel passato delle due famiglie si nascondono degli oscuri segreti…
Un'autrice da oltre 2 milioni di copie. Pubblicata in 25 Paesi. Due ragazzine scomparse, ma una sola tornerà...

La mia recensione
"Il passato le insegnava che a volte si può strappare una vittoria anche dalle grinfie della sconfitta".
E per la terza volta consecutiva, Angela Marsons fa centro! La ragazza scomparsa è un bellissimo "psicothriller", molto più duro e crudo dei due precedenti, che si lascia leggere agevolmente e, soprattutto, ti sprona a ricostruire le dinamiche del rapimento e, quindi, a farti sentire parte della squadra investigativa di Kim Stone… Almeno questo è quanto è successo al sottoscritto immergendosi (letteralmente) nelle pagine di questo romanzo molto coinvolgente ma anche, visto il tema trattato, abbastanza delicato e sensibile: il rapimento di due bambine amiche tra di loro e, allo stesso tempo, appartenenti a due famiglie amiche tra di loro… famiglie che, come in ogni thriller o giallo che si rispetti, nascondono più di un segreto.
Ancora una volta tocca a Kim Stone, forte anche del suo passato turbolento e con un carattere al limite dell'asocialità, sbrogliare la matassa, partecipare ad una partita a scacchi con i rapitori, trovare chi sta facendo il doppio gioco e, "dulcis in fundo", evitare il peggio alle piccole vittime.
L'unico neo del romanzo è il titolo: perché chiamare "ragazza" una bambina che, al massimo, ha dieci anni? Questa è una domanda che, assolvendo l'autrice del libro, andrebbe girata alla casa editrice italiana.
Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐ (5 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento