--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

giovedì 23 novembre 2023

Stephen King: Riding the Bullet. Passaggio per il nulla

Stephen King: Riding the Bullet. Passaggio per il nulla

Titolo originale: Riding the Bullet
Formato: Kindle (380 KB)
Pagine: 64
Editore: Sperling & Kuofer (17 settembre 2013)
ASIN: B00F01VCLA

Data di acquisto: 9 settembre 2014
Letto il 10 marzo 2019

Sinossi
Un ragazzo cammina sul ciglio di una strada deserta, illuminata solo dalla luna. Cerca disperatamente un passaggio, deve andare da sua madre che è lontana e sta male. Si ferma una macchina… Un viaggio nella mente terrorizzata di Alan Parker, studente universitario costretto a fare l'autostop di notte attraverso il Maine perché la sua macchina ha tirato le cuoia. E fosse il solo… Un'odissea scioccante lo attende sull'auto che lo ha preso a bordo, qualcosa che lo riporterà a una premonitoria esperienza infantile e gli farà comprendere che "giro della morte" non è solo un'espressione da luna-park…

La mia (brevissima) recensione
Racconto breve, troppo breve… e, per giunta, niente di tanto esaltante. Un ragazzo, dopo aver chiesto un passaggio per andare da sua madre malata, sale a bordo di una macchina con alla guida il più classico dei fantasmi nella più classica delle situazioni. Tutto qui.
Voto: ⭐⭐ (2 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento