--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

domenica 19 novembre 2023

J.K. Rowling: Animali fantastici 2. I crimini di Grindelwald. Screenplay originale

J.K. Rowling: Animali fantastici 2. I crimini di Grindelwald. Screenplay originale

Titolo originale: Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald. The original screenplay
Formato: copertina rigida:
Pagine: 287
Editore: Salani (3 dicembre 2018)
ISBN-13: 978-8893817110

Data di acquisto: prenotazione del 15 novembre 2018
Letto dal 17 al 18 dicembre 2018

Sinossi
Animali Fantastici e dove trovarli si era chiuso con la cattura del potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald, con l'aiuto di Newt Scamander. Tenendo fede alle sue minacce, Grindelwald riesce a fuggire; comincia a radunare seguaci, in gran parte ignari del suo vero progetto: portare al potere i maghi purosangue e sottomettere tutti gli esseri non magici. A opporsi al folle piano di Grindelwald ci sarà il giovane Albus Silente, pronto a reclutare tra le sue file l'ex studente Newt e la sua sgangherata squadra d'oltreoceano. I fronti sono ormai schierati; l'amore e la lealtà verranno di nuovo messi alla prova, senza risparmiare amici e familiari, in un mondo magico sempre più diviso.
Questo libro è la sceneggiatura integrale di "Animali Fantastici. I Crimini di Grindelwald", il secondo di una serie di cinque film, con l'attore Eddie Redmayne nei panni del Magizoologo Newt Scamander. Ambientata tra New York, Londra e Parigi nel 1927, nello stesso mondo in cui qualche decennio dopo avrà inizio la saga di Harry Potter, questa storia di mistero e magia rivela un nuovo, travolgente capitolo del magico mondo di J.K. Rowling.

L'incipit
SCENA 1  EST. NEW YORK, MAGICO CONGRESSO DEGLI STATI UNITI D'AMERICA - 1927 - NOTTE. CARRELLATA AEREA di New York e del palazzo del MACUSA.
SCENA 2  INT. SOTTERRANEI DEL MACUSA, UNA STANZA SPOGLIA DALLE PARETI NERE - NOTTE
GRINDELWALD, con i capelli e la barba lunghi, è seduto immobile, legato magicamente a una sedia. L'aria scintilla, carica di incantesimi. ABERNATHY guarda GRINDELWALD dal corridoio. Un cucciolo di Chupacabra (parte lucertola e parte homunculus, creatura succhiasangue delle Americhe) è incatenato alla sedia di GRINDELWALD.

La mia recensione
Già il primo libro non mi era piaciuto per niente… stessa cosa con questo secondo capitolo di Animali fantastici! Praticamente devo fare copia/incolla della mia stessa recensione, con in più un paio di altre impressioni: questo nuovo volume è pure monotono e, per giunta, senza una conclusione vera e propria ma… ci toccherà comprare anche il terzo!
Voto: ⭐ (1 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento