--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

giovedì 9 novembre 2023

Stephen King (Richard Bachman): I vendicatori

Stephen King (Richard Bachman): I vendicatori

Titolo originale: The Regulators
Formato: Kindle (7186 KB)
Pagine: 380
Editore: Sperling & Kupfer (21 ottobre 2014)
ASIN: B00OC1NGCW

Data di acquisto: 18 novembre 2014
Letto dal 6 all'11 aprile 2018

Sinossi
È un pomeriggio estivo a Wentworth, nell'Ohio, e in Poplar Street la vita scorre normale quando, all'improvviso, un'esplosione di malvagità e di inaudita violenza si abbatte sulla comunità. I suoi abitanti, perlomeno i sopravvissuti, si accorgono con orrore che il loro mondo si è fatto alieno, che tutto appare sovvertito. Solo una casa sembra indenne dalla furia che devasta ogni cosa, una casa particolare, dove una donna e suo nipote lottano ormai allo stremo contro una forza che si sta impossessando di loro.

La mia recensione
"Non sei più solo agli sgoccioli, il tempo è scaduto, punto e basta! Scappa, Aud! Scappa! Corri! Scappa!"
.
I vendicatori è, in un certo senso, una versione alternativa del precedente Desperation e, non a caso, i due libri condividono anche gran parte dei personaggi. Tuttavia, questo è uno dei peggiori libri di Stephen King (anche se, in realtà, è firmato con il solito pseudonimo di Richard Bachman) ad aver mai letto.
Un madornale caos dall'inizio alla fine, troppi sbalzi temporali e lungaggini varie e troppi personaggi che interagiscono contemporaneamente. Da dimenticare…!
Voto: ⭐ (1 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento