--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

mercoledì 1 novembre 2023

Terry Goodkind: La Spada della Verità, vol. 9

Terry Goodkind: La Spada della Verità, vol. 9

Titolo originale: Chainfire
Formato: Kindle (3840 KB)
Pagine: 774
Editore: Fanucci Editore
ASIN: B00C3HI500

Data di acquisto: 30 marzo 2016
Letto dal 26 al 29 settembre 2017 [abbandonato]

Sinossi
Richard Rahl, signore del D'Hara, portatore della "Spada della Verità", è gravemente ferito in battaglia. Grazie alle cure della maga Nicci riprende conoscenza, ma scopre ben presto che sua moglie Kahlan è scomparsa. Ad aumentare il suo senso di smarrimento si aggiunge il fatto che nessuno sembra ricordare l'esistenza della donna, né gli crede quando parla di lei. Nel frattempo le truppe dell'imperatore Jagang, capo del brutale "Ordine Imperiale", minacciano il D'Hara. Turbato dall'assenza di Kahlan, Richard si rifiuta di guidare il proprio esercito contro le forze nemiche, sostenendo che la sua gente deve difendersi da sola. Decide di barattare la "Spada della Verità" in cambio di notizie di Kahlan e viene a sapere dell'esistenza della "Catena di fuoco", un incantesimo in grado di spiegare i misteri che si sono addensati sulla sua vita e su quella del D'Hara…

La mia recensione
Chi ha letto le mie precedenti recensioni, saprà già che non sono mai riuscito ad appassionarmi a questa saga. E saprà anche che avevo minacciato che, prima o poi, ne avrei abbandonato la lettura se il ritmo della narrazione non fosse decollato. E così è stato con questo nono volume…
Ho preferito lasciar perdere quando non ero neanche giunto ad un quarto di libro: troppa poca azione (per non dire nulla) e personaggi sempre più piatti ed antipatici. Per me è davvero troppo… preferisco fermarmi qui e passare ad altro!
Voto:⭐ (1 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento