--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

lunedì 6 novembre 2023

Gabriele Venditti: La vita gratis

Gabriele Venditti: La vita gratis

Formato: copertina flessibile
Pagine: 198
Editore: Mondadori (11 settembre 2007)
ISBN-13: 978-8804573357

Data di acquisto: 6 febbraio 2018
Letto dal 13 al 16 febbraio 2018

Sinossi
Il luogo è quello della provincia romana, dove viene effettuata una rapina alla banca di una piccola città. La banda è un gruppo sgangherato di malviventi. Fallito il colpo, uno dei rapinatori riesce a sfuggire alla cattura e scappa per tutta l'Italia. Al suo fianco, il giovane figlio. Inseguiti dalla polizia, il loro viaggio diventa un'avventura ricca di colpi di scena.

La mia recensione
"Che crudeltà la vita, per il fatto di essere una sola. Uno sceglie, e dietro ogni scelta si perde tutto il resto".
Trama semplice semplice e con un forte senso di "già visto": una rapina finita male e con uno dei rapinatori in fuga sia dalle forze dell'ordine che dai suoi stessi complici. Finale frettoloso, troppo frettoloso… tant'è vero che sembrava che mancassero ancora delle pagine.
Unica nota positiva: la banda dei rapinatori è così malmessa che, quasi quasi, mi ha fatto un po' tenerezza.
Voto: ⭐⭐ (2 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento