--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

venerdì 8 dicembre 2023

Joe Hill: A tutto gas

Joe Hill: A tutto gas

Titolo originale: Full Throttle
Formato: Kindle (955 KB)
Pagine: 561
Editore: Sperling & Kupfer (15 ottobre 2019)
ASIN: B07YNFRP8H

Data di acquisto: prenotazione del 4 ottobre 2019
Letto dal 18 al 30 giugno 2020

Sinossi
Un inseguimento a tutto gas tra una banda di bikers e un camionista pazzo che si trasforma in una danza macabra nel deserto del Nevada; fratello e sorella che si addentrano in un campo di erba alta attirati dalle grida disperate di un bambino; una porticina che conduce in un mondo dove gli echi delle fiabe si tingono di sangue: la paura ha tanti volti in questa raccolta di racconti firmata da Joe Hill, e leggerli è come spingersi in una galleria degli orrori che ci terrorizza ma ci trascina dentro in maniera altrettanto irresistibile. Ipnotiche e inquietanti, queste tredici storie scavano nelle nostre fragilità nascoste, nei segreti che ci tormentano, nelle paure più profonde. Sono incubi che affondano le radici nella vita reale per assumere spesso connotati fantastici o soprannaturali; sono tredici imperdibili tappe di una odissea dark nei meandri più oscuri della mente umana. Una speciale antologia che dimostra (come se ce ne fosse ancora bisogno) il talento indiscusso di Joe Hill, tra storie totalmente inedite e altre già edite, due delle quali scritte a quattro mani con Stephen King: A tutto gas (Bikers) e Nell'erba alta. A quest'ultima è anche ispirato l'omonimo film prodotto da Netflix.

La mia recensione
"Per me, da sempre un topo di biblioteca, nulla sarebbe più terribile che morire quando mi mancano cinquanta pagine per finire un buon romanzo".
Visto che questo libro è una raccolta di racconti, eccovi il mio voto ad ognuno di loro:
- A tutto gas (Bikers): 4
- Giostra di tenebre: 5
- Wolverton Station: 5
- Sulle sponde argentee del lago Champlain: 2
- Il fauno: 2
- Ritardatari: 5
- Mi importa solo di te: 5 [il miglior racconto del libro]
- Impronte digitali: 1
- Il diavolo sulle scale: 1
- Twittare dal Circo dei Morti Viventi: 3
- Mamme: 5
- Nell'erba alta: 4
- Siete liberi: 3
📌 Voto finale (dato dalla media di tutti i precedenti voti): ⭐⭐⭐⭐ (4 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento