Formato: copertina flessibile
Pagine: 266
Editore: Eracle (30 settembre 2014)
ISBN-13: 9788867430550
Acquistato e letto a novembre 2014
◾ Sinossi
Dopo 18 anni e mezzo di presidenza e 16 trofei alzati al cielo, Massimo Moratti cede l'Inter al tycoon indonesiano Erick Thohir: per il club milanese si tratta di uno storico passaggio di consegne. Sulla panchina dei nerazzurri, nel frattempo, l'allenatore Walter Mazzarri deve fare i conti con le difficoltà della squadra in campionato e con il malcontento via via crescente dei tifosi. Sull'altra sponda dei Navigli, tra cambi alla guida tecnica e lotte per il potere in società , il Milan se la passa ancora peggio. E la Juve di Antonio Conte, tanto per cambiare, colleziona figuracce in campo europeo. #Indoamala (hashtag con cui su Twitter alcuni interisti salutano l'arrivo di Thohir a Milano) è il racconto della stagione calcistica 2013/14. Un racconto che si sviluppa attraverso i tweet dei tifosi nerazzurri, e non solo. Più di duemila cinguettii capaci, in appena 140 caratteri, di far emergere l'ormai nota autoironia di un popolo, quello interista, in grado di sorridere e di prendersi in giro.
◾ La mia recensione
Questo libro non è altro che una raccolta semiseria dei tweet scritti (a pag. 248 ne trovate anche uno mio) nel periodo di transizione tra Moratti e Thohir alla presidenza dell'Inter, con incursioni negli ambienti milanisti e juventini (con i primi che collezionano figuracce in giro per l'Italia ed i secondi… in Europa). Raccolta che, quindi, denota il grande lavoro di raccolta e cernita dell'autore, ovviamente di fede nerazzurra!
Libro scritto davvero in maniera impeccabile e che, nonostante si tratti solo di leggere una lunga sfilza di vecchi tweet, il modo in cui sono stati catalogati ne permette una lettura che assolutamente non stanca. Libro che, perciò, mi sento di consigliare… per ridere un po' anche di noi stessi!
📌 Voto: ⭐⭐⭐⭐ (4 su 5)
Nessun commento:
Posta un commento