--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

mercoledì 17 gennaio 2024

Stephen King (Richard Bachman): La lunga marcia

Stephen King (Richard Bachman): La lunga marcia

Titolo originale: The Long Walk
Formato: Kindle (619 KB)
Pagine: 264
Editore: Sperling & Kupfer
Asin: -

Data di acquisto: 9 giugno 2014
Letto dal - al 30 agosto 2014

Sinossi
Dai confini con il Canada sino a Boston a piedi, senza soste. Una sfida mortale, con un regolamento implacabile, per cento volontari: un passo falso, una caduta, un malore, e si viene abbattuti. Ma chi riesce a tagliare il traguardo otterrà il Premio. Tra i partecipanti, fra cui spicca il sedicenne Garraty, si creano rapporti di sfida, di solidarietà e di lucida follia, lungo il terribile percorso scandito dagli incitamenti della folla assiepata ai margini della strada. Un incubo on the road che solo King poteva concepire.

La mia (brevissima) recensione
Uno dei miei libri preferiti di Stephen King. Qui non troviamo gli stereotipi tipici dello scrittore statunitense (mostri, fantasmi, case infestate, ecc.) ma la storia riesce comunque ad avere un ritmo incalzante ed a tenerti incollato nella lettura.
📌 Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐ (5 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento