--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

lunedì 8 gennaio 2024

Libro collettivo: Lettere al fronte

Libro collettivo: Lettere al fronte

Formato: Kindle (3264 KB)
Pagine: 86
Editore: All Around (6 marzo 2022)
ASIN: B09V1K6F6W

Data di acquisto: 7 marzo 2022
Letto dall'8 al 20 marzo 2022

Sinossi
Quella che state per scaricare sui vostri dispositivi, smartphone, computer o e-reader che siano, è una raccolta di emozioni. Un colossale NO alla barbarie della guerra. La coda di un inverno cattivo ha infilato l'umanità dritta nell'incubo. La maggioranza fra i vivi nel mondo occidentale non ha memoria della guerra, come non aveva memoria della pandemia. Ciò che non sembrava possibile è avvenuto e sta avvenendo. Sta sovvertendo tutte le certezze di aver costruito un mondo malandato ma di pace.
Questo è un extended-ebook. Significa che crescerà, si arricchirà di contenuti e commenti, vi porterà a esplorare territori multimediali. Per meglio comprendere, la realtà e le emozioni. Aggiungeremo e aggiungeremo, fino a quando le armi non saranno ridotte al silenzio, perché All Around non lascia mai soli i suoi lettori. Due QR CODE permettono di scaricare gli aggiornamenti e la playlist musicale.
I proventi della vendita di questo extended ebook andranno all'UNHCR, l'Agenzia dell'ONU per i Rifugiati.


"Ho preso carta e penna (chissà se questa lettera arriverà mai a casa nostra) per dirti che stamattina, guardando quella coppia bizzarra - somigliava parecchio a noi due - che giocava con sprezzo del pericolo, ho finalmente compreso cos'è la felicità. Guarda tu se dovevo venire in guerra per capirlo… La felicità è un piccolo recipiente di cristallo infrangibile dove metti le cose a te più care, anche quelle senza un particolare valore materiale. Le conservi là dentro gelosamente, al riparo dal male, perché non c'è alcuna cattiveria del mondo che possa scalfirle. E ho capito che quando un bel giorno sei capace di giocare tra l'erba di un parco con il tuo cane, infischiandotene di un carro armato che ti sfreccia accanto, ecco, secondo me hai raggiunto il culmine della felicità".
📌 Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐ (5 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento