--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

giovedì 11 gennaio 2024

I libri di Enoch. I più antichi manoscritti apocrifi: angeli caduti, giganti Nephilim e I segreti di Enoch

I libri di Enoch. I più antichi manoscritti apocrifi: angeli caduti, giganti Nephilim e I segreti di Enoch

Formato: copertina flessibile
Pagine: 142
Editore: Independently published (2 luglio 2021)
ISBN-13: 979-8530438042

Data di acquisto: 1 agosto 2021
Letto dal 24 al 26 maggio 2022

Sinossi
Lo studio delle parole di Enoch ha risvegliato il desiderio di esplorare le dimensioni spirituali in modo più profondo.
Enoch una volta disse: "Io scrivo non per me stesso, ma per le generazioni future, per voi esseri umani che verrete". Enoch, il settimo discendente di Adamo, descrive il suo viaggio attraverso i sette cieli, dove riceve rivelazioni, venendogli descritta la creazione del mondo e i segreti del futuro.
Il viaggio di Enoch culmina con l'incontro con Dio dopo una vita durata 365 anni. Dalla notte dei tempi ha mostrato all'umanità un sentiero luminoso da seguire. Enoch risale alle cause del male e grandi sono le sue sofferenze per la malvagità umana e le sue esortazioni a coltivare il bene e la saggezza. Tutti i suoi scritti, che vengono riportati accanto all'interpretazione di "Enigma Journal", sono stati ritrovati e raccolti nel tempo antecedente la nascita di Cristo. Non riconosciuti dalla Chiesa e ignorati nella raccolta dell'Antico Testamento, sono ora pubblicati affinché tutti possano leggerli. Oltre a darci una chiara panoramica della straordinaria civiltà che fiorì sulla Terra in quei tempi, offrono chiare spiegazioni sull'inizio del peccato, la caduta degli angeli, l'intervento degli arcangeli sul futuro dell'umanità, l'apocalisse e l'arrivo del Messia e il "regno di Dio sulla terra".
Perché gli angeli e gli arcangeli interagiscono con esseri umani nobili?
L'Antico Libro di Enoch racconta la storia degli Angeli Caduti ai tempi di Jared, il padre di Enoch, che sposò donne umane e condusse esperimenti genetici. Questo commento include un capitolo precedentemente sconosciuto dei Rotoli del Mar Morto che spiega come hanno fatto la loro manomissione genetica.
I libri di Enoch sono tra i testi apocrifi più rilevanti nella storia religiosa. Sono presentati qui per la prima volta in un'edizione completa restaurata e non censurata, tradotta dalle loro versioni originali in ebraico e greco. Il testo è inoltre corredato da una ricca analisi teologica, scientifica, archeologica ed esoterica che ne spiega dettagliatamente i contenuti.
È una risorsa necessaria per coloro che vogliono saperne di più su Angeli, Demoni, Osservatori, Nephilim, Melchizedek, l'angelo Metatron e la Merkabah. Questo volume è una risorsa indispensabile per coloro che sono impegnati nello studio della religione, della storia religiosa, dell'angelologia, della demonologia, del misticismo o della Kabbalah.
"In ogni periodo di crisi della storia umana, quando la morale è disprezzata e ovunque regna la malvagità, si invoca l'aiuto divino che farà prevalere la sua suprema giustizia contro tutte le opposizioni diaboliche e materialistiche della giustizia terrena".

La mia (brevissima) recensione
Il libro in sé è molto interessante, e leggendolo si capisce anche del perché non fa parte della Bibbia canonica. Purtroppo, però, bisogna dire che la traduzione italiana è fatta male e l'impaginazione è davvero pessima. Un vero peccato.
📌 Voto: ⭐⭐⭐ (3 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento