Titolo originale: Tracker
Formato: Kindle (5216 KB)
Pagine: 70
Editore: Casa Editrice Nord (18 ottobre 2012)
ASIN: B009SLYRQK
Acquistato e letto il 18 ottobre 2012
◾ Sinossi
Budapest, 1945. Un gruppo di soldati nazisti, capitanato dall'Oberfürer Erhard Bock, ruba trentasei casse di lingotti d'oro dalla banca nazionale ungherese. Ma, con l'armata rossa alle porte, Bock è costretto a nascondere il bottino in un luogo sicuro, un luogo in cui non riuscirà mai più a tornare…
Budapest, oggi. Non appena la vede, Tucker Wayne capisce che la donna è nei guai. Cammina troppo di fretta, ha lo sguardo terrorizzato… ed è pedinata da tre uomini vestiti di nero. Tucker non sa chi sia quella giovane, né conosce il motivo per cui viene seguita. Però una cosa è certa: ha bisogno d'aiuto. Quando Tucker era nell'esercito, le operazioni di salvataggio erano la sua specialità . Così, sebbene adesso non sia più un soldato, decide d'intervenire. Ma quella buona azione lo trascinerà in un pericolosissimo vortice d'intrighi e tradimenti: perché la posta in gioco è un tesoro rimasto sepolto per oltre sessant'anni…
◾ La mia (brevissima) recensione
La trama è bellissima e ben strutturata… ma è assolutamente sprecata per un libricino di appena una sessantina di pagine: praticamente, questo romanzo (?) serve solo ed esclusivamente a presentare Tucker Wayne, il nuovo personaggio creato da James Rollins, ed il suo cane Kane. Comunque, io ve lo consiglio perché la trama, anche se breve, è spettacolare… e Kane è davvero adorabile!
📌 Voto: ⭐⭐⭐⭐ (4 su 5)
Nessun commento:
Posta un commento