--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

giovedì 18 gennaio 2024

James Rollins: L'oro perduto

James Rollins: L'oro perduto. Sigma Force, vol. 7.5

Titolo originale: Tracker
Formato: Kindle (5216 KB)
Pagine: 70
Editore: Casa Editrice Nord (18 ottobre 2012)
ASIN: B009SLYRQK

Acquistato e letto il 18 ottobre 2012

Sinossi
Budapest, 1945. Un gruppo di soldati nazisti, capitanato dall'Oberfürer Erhard Bock, ruba trentasei casse di lingotti d'oro dalla banca nazionale ungherese. Ma, con l'armata rossa alle porte, Bock è costretto a nascondere il bottino in un luogo sicuro, un luogo in cui non riuscirà mai più a tornare…
Budapest, oggi. Non appena la vede, Tucker Wayne capisce che la donna è nei guai. Cammina troppo di fretta, ha lo sguardo terrorizzato… ed è pedinata da tre uomini vestiti di nero. Tucker non sa chi sia quella giovane, né conosce il motivo per cui viene seguita. Però una cosa è certa: ha bisogno d'aiuto. Quando Tucker era nell'esercito, le operazioni di salvataggio erano la sua specialità. Così, sebbene adesso non sia più un soldato, decide d'intervenire. Ma quella buona azione lo trascinerà in un pericolosissimo vortice d'intrighi e tradimenti: perché la posta in gioco è un tesoro rimasto sepolto per oltre sessant'anni…

La mia (brevissima) recensione
La trama è bellissima e ben strutturata… ma è assolutamente sprecata per un libricino di appena una sessantina di pagine: praticamente, questo romanzo (?) serve solo ed esclusivamente a presentare Tucker Wayne, il nuovo personaggio creato da James Rollins, ed il suo cane Kane. Comunque, io ve lo consiglio perché la trama, anche se breve, è spettacolare… e Kane è davvero adorabile!
📌 Voto: ⭐⭐⭐⭐ (4 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento