--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

lunedì 15 gennaio 2024

Giovanni Falconieri: E poi ha cominciato a piovere. I tweet su Mazzarri, Mancini e Thohir

Giovanni Falconieri: E poi ha cominciato a piovere. I tweet su Mazzarri, Mancini e Thohir

Formato: copertina flessibile
Pagine: 276 pagine
Editore: Eracle (settembre 2015)
ISBN-13: 978-8867430994

Data di acquisto: 1° settembre 2015
Letto ad ottobre 2015

Sinossi
Nel momento in cui prende il via la stagione calcistica 2014/15, Walter Mazzarri è convinto di poter migliorare il quinto posto ottenuto in campionato al termine della sua prima esperienza sulla panchina dell'Inter. Ma per lui e la squadra le cose si mettono subito male, e le delusioni sul campo si ripercuotono in maniera preoccupante sul già complicato rapporto tra il tecnico e la tifoseria. Il pubblico di San Siro fischia Mazzarri, i tifosi su Twitter chiedono alla società che il mister venga allontanato. L'allenatore toscano appare sempre più in difficoltà, e le surreali interviste rilasciate al termine di ogni gara rappresentano forse la fotografia più nitida del suo disagio. Alla fine il presidente Erick Thohir si decide, accontenta i tifosi ed esonera il mister. Sulla panchina dell'Inter ritorna Roberto Mancini, l'uomo con cui i nerazzurri avevano aperto il loro ciclo di vittorie negli anni duemila. Ma i guai in casa Inter non sono finiti. E neppure le polemiche su Twitter…

La mia recensione
Sarò breve: è solo (si fa per dire) una raccolta di tweet sulla sfortunata stagione calcistica 2014/15 dell'Inter (con due allenatori alternatisi in panchina: Walter Mazzarri e Roberto Mancini), ma… Giovanni Falconieri non ha sbagliato neanche questa volta! Inoltre (e scusate la modestia), sparsi qua e là, all'interno del libro compaiono anche alcuni miei tweet.
📌 Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐ (5 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento