Titolo originale: A steep price
Formato: Kindle (3734 KB)
Pagine: 391
Editore: Amazon Crossing (6 luglio 2021)
Asin: B08R3G1SZG
Data di acquisto: 16 agosto 2021
Letto dal 26 al 1° giugno 2021
◾ Sinossi
Nel portare alla luce i misteri di una giovane scomparsa, Tracy Crosswhite dovrà fare di tutto per non svelare il proprio segreto. Chiamata a formulare un parere sulla scomparsa di una giovane donna, Tracy Crosswhite avverte l'inquietante sensazione che quello non sia un caso come gli altri. La ragazza aveva interrotto da tempo i contatti con la famiglia, si era rifiutata di accettare un matrimonio combinato ed era decisa a studiare Medicina. Qualcuno però ha infranto il suo sogno.
Risolvere il mistero non è l'unico compito di Tracy. Anche lei nasconde un segreto: è incinta. E quando viene assunta una nuova detective, i suoi timori più profondi sembrano avverarsi.
Anche il collega Vic Fazzio è in difficoltà , dopo che le indagini sull'omicidio di un'attivista locale hanno preso una piega violenta con la morte di un prezioso testimone. In gioco ora ci sono due carriere. E mentre altri segreti vengono alla luce, i due detective forse non rischiano soltanto il lavoro.
◾ L'incipit del libro
Capitolo 1
Martedì, 10 luglio 2018
Era trascorso più di un anno dall'ultima volta in cui Del Castigliano e Vic Fazzio, i detective della squadra Omicidi di Seattle, avevano lavorato a un caso a South Park. I motivi della visita però non erano cambiati. Qualcuno era stato assassinato.
◾ La mia (brevissima) recensione
"Finché non ci sei passato, non sarai mai in grado di capire quali scherzi può giocarti la mente. Nel bel mezzo di una situazione tesa capitava spesso di vedere cose che non c'erano o che erano diverse da come l'agente era convinto di averle percepite. Gli investigatori del FIT non capivano che la mente di un detective poteva riempire gli spazi vuoti nello sforzo di dare un senso a una situazione che spesso non ce l'aveva".
Sesto volume incentrato sulle vicende della detective Tracy Crosswhite e del suo team di lavoro. Chiamata per un semplice consiglio circa la sparizione di una giovane donna di origine indiana, Tracy si ritroverà intrappolata in un crescendo di menzogne, e proprio ora che anche lei nasconde un segreto… il più dolce dei segreti! Contemporaneamente, il suo collega Vic Fazzio, indagando sull'uccisione di un'attivista locale, è "accalappiato" da un vortice di violenza inaudita che ne metterà a rischio vita e carriera.
Che dire in poche parole…? Dugoni è ormai uno dei miei autori preferiti. Nonostante questo sia ormai il sesto capitolo sulla "nostra" Tracy Crosswhite, non è per nulla ripetitivo. Anzi, questo è il più violento di tutti.
Lasciatasi finalmente alle spalle il suo traumatico passato (la scomparsa di sua sorella ed il ritrovamento del cadavere a distanza di molto tempo), per Tracy è arrivato il momento di pensare alla sua famiglia, a se stessa ed alla creatura che porta in grembo. Ecco, quindi, che Dugoni, riesce magistralmente a regalarci il giusto mix tra azione (ed in questo romanzo ce n'è davvero tanta) e vicende personali. Ma si parla anche di matrimoni combinati, tradizioni da rispettare completamente incomprensibili per noi occidentali, appuntamenti al buio tra giovani donne (disposte a tutto pur di pagarsi gli studi) e uomini più vecchi.
📌 Voto: ⭐⭐⭐⭐ (4 su 5)
Nessun commento:
Posta un commento