--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

giovedì 8 febbraio 2024

Legends (due volumi)

Legends (due volumi)
a cura di Robert Silverberg

Data di acquisto: volumi prestati
Entrambi i volumi letti a gennaio 2012

Sinossi
I maestri della fantasy ci accompagnano in luoghi dove il confine tra la vitae la morte, il buio e la luce, l'incantesimo e la realtà, la magia e la stregoneria è sottile, indistinto quanto la forza del respiro, con una serie di racconti che seguono o precedono le opere che li hanno ispirati e ci fanno così rivivere le emozioni legate alle saghe e alle vicende epiche più famose.
Legends (Legends. Short Novels by the Masters of Modern Fantasy, letteralmente "Leggende: Romanzi brevi dei maestri del fantasy moderno") è un'antologia di novelle di genere fantasy curata dal romanziere e critico Robert Silverberg e pubblicata negli Stati Uniti da Tor Books e nel Regno Unito da Voyager Books (una sussidiaria di HarperCollins) nel 1998. È stata tradotta in italiano per la prima e unica volta da Sperling & Kupfer, divisa in due tomi sottotitolati Primo e Secondo Volume e apparsi come uscite n. 8 e 9 della collana I libri di mezzanotte fra 2001 e 2002.

📌 Voto: ⭐⭐⭐⭐ (4 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento