a cura di Mara Scarpa ed Alfio Filippi
Formato: copertina rigida
Pagine: 3.080
Editore: EDB (1 gennaio 2009)
ISBN-13: 978-8810820346
Data di acquisto: 13 febbraio 2024
Letta dal - al -
◾ Sinossi
Tradotta in tutte le lingue del mondo cristiano, la Bibbia di Gerusalemme è universalmente la più diffusa. Per il rigore degli studi e l'affidabilità dei ricercatori che vi hanno lavorato è la più amata dai credenti, la più consultata dagli esperti, la più frequentata dal pubblico laico. Questa edizione è caratterizzata dal formato tascabile e dalla copertina cartonata e rivestita in similpelle morbida. È stata prodotta in due differenti colori: rosso e grigio.
◾ La mia (non) recensione
Un testo molto bello ed interessante (soprattutto per quanto riguarda le note a margine e le spiegazioni) anche per chi, come il sottoscritto, ha un concetto della religione completamente distante dal "pensiero" cattolico. Edizione molto curata; piccola e compatta per essere trasportata e maneggiata senza difficoltà . Le mie tre stelle del voto non sono riferite alla Bibbia in senso stretto, ma al fatto che:
1. è stata stampata con un font decisamente troppo piccolo… tant'è vero che, per la sua lettura e consultazione, ho dovuto far ricorso ad una piccola lente di ingrandimento;
2. la copertina è talmente rigida e "plasticosa" che, già dopo pochissime volte di apri/chiudi, si è creato uno squarcio verticale (vedi foto in alto).
📌 Voto: ⭐⭐⭐ (3 su 5)
Nessun commento:
Posta un commento