The Mist, il racconto di Stephen King torna al cinema con un nuovo film diretto da Mike Flanagan
Dopo un primo film ed una serie tv, The Mist sta per tornare al cinema con un nuovo adattamento scritto e diretto da Mike Flanagan. La storia è tratta ancora una volta dal racconto di Stephen King
👉 fonte: Ccoming Soon
Le storie di Stephen King continuano a catturare l'interesse di Hollywood. Soltanto negli ultimi anni, molti dei suoi romanzi e racconti hanno raggiunto grande e piccolo schermo e, grazie a Mike Flanagan, tra non molto una storia già nota al pubblico apparirà al cinema. Il progetto in cantiere è The Mist, tratto dal racconto horror La nebbia contenuto nella raccolta Scheletri.
Dopo The Life of Chuck, Mike Flanagan tornerà ad occuparsi di una storia nata dalla penna di Stephen King. Si tratta, in realtà , di una storia già adattata in precedenza sia per il grande che per il piccolo schermo. Nel 2007 The Mist ha raggiunto le sale, mentre nel 2017, dieci anni dopo, è diventata una Serie TV. A distanza di altri dieci anni, la stessa storia tornerà al cinema con la regia e la sceneggiatura di Mike Flanagan, che figurerà nel progetto anche come produttore.
Il racconto La Nebbia è ambientato in una cittadina del Maine avvolta da una fitta e misteriosa nebbia da cui emergono oscure creature che iniziano ad attaccare gli abitanti che tentano di oltrepassarla. Un gruppo di sopravvissuti trova riparo in alcuni edifici della città come un supermercato, ma la quiete non è contemplata. Tra di loro emergono rapidamente divergenze personali che rendono la convivenza particolarmente difficile, ma quello che li attende all'esterno non è così allettante. Riusciranno a trovare un modo per andare d'accordo o dovranno affrontare ciò che si nasconde nella nebbia?
Mike Flanagan è un regista molto impegnato, che in passato ha già collaborato con le opere di Stephen King (basti pensare a The Life of Chuck e Doctor Sleep). Al momento è al lavoro su una miniserie dedicata a Carrie, tratto sempre dal romanzo di Stephen King e in arrivo su Prime Video, così come sta lavorando ad un nuovo adattamento del franchise de L'Esorcista. Diversi sono i progetti per cinema e TV che negli ultimi anni hanno raggiunto il pubblico. Oltre al già menzionato The Life of Chuck, al cinema nel 2025 sono stati proposti diversi adattamenti come The Monkey tratto dal racconto La scimmia, The Long Walk tratto dal romanzo La lunga marcia, The Running Man tornato con un reboot con protagonista Glen Powell e tratto a sua volta dal romanzo L'uomo in fuga e la serie tv L’Istituto tratto dall’omonimo romanzo. Come riporta Deadline, The Mist è attualmente nelle prime fasi di sviluppo e non ha ancora rivelato una data d'uscita o chi prenderà parte al cast.

Nessun commento:
Posta un commento