L'ultimo colpo, il ritorno del maestro del crime Don Winslow è subito un caso editoriale
Don Winslow, tra gli scrittori americani più apprezzati e maestro del genere thriller e noir, che torna in libreria con il romanzo L'ultimo colpo. Scopri perché il libro è già un successo
👉 fonte: LibreriAmo
Il maestro del crime Don Winslow è tornato a sorpresa in libreria con L'ultimo colpo, una raccolta di sei nuovi romanzi brevi. Uscito il 27 gennaio in contemporanea mondiale, in Italia per HarperCollins nella traduzione di Alfredo Colitto, il libro si è subito affacciato ai primi posti della classifica dei libri più letti in Italia e non solo.
L'uscita di questo nuovo libro inaugura Black, la nuova collana di HarperCollins dedicata alle voci indimenticabili del genere. Ma perché questo libro è già un caso editoriale e perché dovresti assolutamente correre a leggerlo?
In questo volume di oltre 300 pagine, Winslow non ci regala una sola trama, ma sei diverse angolazioni del destino umano. Dalle luci dei casinò che sfidano leggendari rapinatori alle storie di adolescenti che consegnano alcolici illegali, fino al ritorno dell'amato detective-surfista Boone Daniels. Sei storie dinamiche in cui con il suo inconfondibile stile Don Winslow fonde umanità, umorismo e azione, catturando ancora una volta l'essenza del mondo criminale e le sue sfumature.
Rapinare un casinò è assolutamente impossibile. Ed è proprio questo che rende l'idea irresistibile per un leggendario rapinatore. Ma in fondo quello che conta davvero è L'ultimo colpo. Per racimolare qualche soldo, un adolescente ambizioso e intraprendente consegna alcolici illegali alle persone de La lista della domenica. In una tavola calda, due uomini della mala raccontano Una storia vera. Sembrano solo battute e pettegolezzi, ma poi si scopre che toccherà a qualcun altro pagare il conto.
Un poliziotto si trova a dover scegliere tra il suo lavoro e l'affetto per un cugino, il cui destino è L'ala nord. Il surfista-detective Boone Daniels e la sua squadra sono incaricati di sorvegliare la star del cinema, che qualcuno vuole morta, durante La pausa pranzo. E per finire, un singolo, terribile errore manda in prigione un devoto uomo di famiglia e mette in rotta di Collisione l'uomo che vuole essere e l'assassino che è costretto a diventare. Da quest'ultima storia sarà tratto un film con Jake Gyllenhaal.
Ogni racconto è una scarica di adrenalina, ma anche una riflessione profonda sulla morale, sulla famiglia e sugli errori che cambiano il corso di una vita. Winslow, con il suo stile asciutto e cinematografico, ci porta dentro l'abitacolo di una pattuglia o dietro il bancone di una tavola calda, facendoci sentire l'odore della polvere e il peso delle scelte sbagliate.
🌎 CLICCA QUI per continuare a leggere

Nessun commento:
Posta un commento