▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

venerdì 6 febbraio 2026

L'autore di "Skyrim" suggerisce a George RR Martin di arrendersi con "Game of Thrones"


L'autore di Skyrim suggerisce a George RR Martin di arrendersi con Game of Thrones

👉 fonte: Serial.everyeye.it

L'ex protagonista di Skyrim, ora romanziere, Bruce Nesmith, ha un consiglio piuttosto controcorrente per George RR Martin, l'autore di Game of Thrones, che ha ripetutamente ammesso di aver avuto difficoltà a completare la sua serie di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: gettare la spugna.
Mentre i fan della saga attendono da anni il nuovo libro The Winds of Winter, che per giunta non è neppure previsto che sia l'ultimo dato che dovrà essere seguito dal vero volume conclusivo della saga, ovvero A Dreams of Spring, Nesmith va controcorrente.
Dopo aver ricoperto il ruolo di lead designer di Skyrim, Nesmith ha lasciato Bethesda Game Studios e l'industria dei videogiochi in generale nel 2021, per poi dedicarsi alla scrittura di romanzi, e da allora ha pubblicato tre libri della serie Loki Redeemed e una serie di tre libri di LitRPG, Glory Seeker. Con questa notevole esperienza nella scrittura di romanzi fantasy, Nesmith ha commentato il dilemma di George RR Martin in una recente intervista con Press Box PR:
"George ha dato la sua storia a qualcun altro, che l'ha elaborata e ha fatto un lavoro straordinario con una serie tv", ha detto Nesmith, riferendosi all'adattamento televisivo di otto stagioni della HBO, Game of Thrones. "Penso che farebbe bene a rendersi conto che il suo lavoro può essere finito da qualcun altro e che lui a quel punto potrebbe fare qualcosa di nuovo. Portare a termine il lavoro, almeno per me, ha la precedenza sul fatto di doverlo fare personalmente."
I fan de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco attendono con ansia il prossimo libro della serie, The Winds of Winter, da circa 15 anni. Martin, 77 anni, è stato sempre più onesto negli ultimi anni riguardo alle sue difficoltà nel riuscire a finire il sesto libro e la saga in generale, che come detto dovrebbe concludersi con il settimo volume A Dream of Spring. L'adattamento della HBO, come noto, ha superato gli eventi dei romanzi e realizzato un finale originale per Game of Thrones, e Martin ha promesso che l'epilogo della sua storia sarà molto diverso da quello visto nella serie tv.
Per quanto riguarda le opere di Nesmith, l'autore ha scherzato: "Non voglio seguire la strada di George, a meno che qualcuno non voglia offrirmi un contratto con HBO per le mie storie. A quel punto sarei felice di lasciare che David Benioff (il co-showrunner di Game of Thrones) le finisca per me."

Nessun commento:

Posta un commento