Uscita: luglio 1965
Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni e copertina: Gallieno Ferri
Pleasant Point. Un piccolo gruppo di baracche sulla porta della Frontiera. È qui che un panciuto battelliere messicano di nome Cico ha un diverbio con James Regan, un rinnegato in combutta con i bellicosi indiani Delaware, guidati dal feroce sakem Kanoxen. I compagni di Cico vengono massacrati dai pellerossa, ma il messicano si salva grazie a un uomo coraggioso e indomito, dal pittoresco costume, di cui diventerà inseparabile amico: Zagor, il signore di Darkwood!
In questo numero: la prima parte dell'avventura "La foresta degli agguati"
Uscita: agosto 1965
Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta e Gallieno Ferri
Disegni e copertina: Gallieno Ferri
Sconfitti Kanoxen e i suoi Delaware, Zagor e Cico risolvono il mistero del totem dei Piedi Neri, un idolo maledetto che uccide chi tenta di depredarlo dei diamanti che lo adornano. Ma subito dopo, ecco profilarsi una nuova minaccia! Nella foresta, c'è una città aerea abitata da una tribù di indiani pigmei, gli spettrali Uomini Pipistrello. Il loro capo è il grande Marcus, un ex acrobata dotato di eccezionali facoltà ipnotiche e in grado di volare grazie a speciali ali di tela. Ora, per colpa sua, nella foresta regna la paura!
In questo numero: a pag. 26 si conclude l'avventura precedente; da pag. 27 "Il totem scomparso; da pag. 76 "L'uomo volante".
[post in allestimento]


Nessun commento:
Posta un commento