--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

lunedì 21 agosto 2023

Franco Arturi e Elio Trifari: La leggenda della Grande Inter nelle pagine della Gazzetta dello Sport

 

[rimetto qui questo post originariamente pubblicato, in data 13 luglio 2022, su un mio precedente sito web]

Franco Arturi e Elio Trifari: La leggenda della Grande Inter nelle pagine della Gazzetta dello Sport

Formato: copertina rigida
Pagine: 319
Editore: Rizzoli (29 novembre 2013)
ISBN-13: 9788817068895

Data di acquisto: 1 luglio 2015
Letto dal - al 20 luglio 2015

Sinossi
Attraverso le cronache della Gazzetta questo volume ripercorre l'epopea dell'Inter: dalla fondazione nel 1908 ai ritratti di personaggi straordinari come Helenio Herrera, dal susseguirsi dei presidenti che hanno guidato e vissuto in prima persona i suoi trionfi fino ai gol di Mazzola, Ronaldo e degli altri indimenticabili campioni che hanno scritto la sua storia.
La leggenda di una delle squadre più titolate del mondo prende forma grazie a un'ampia selezione di pagine, di contributi illustrati e di apparati che riportano alla mente i momenti di gloria che hanno entusiasmato e commosso milioni di tifosi. Un'occasione per rivivere il prestigio di una fede che dura da oltre un secolo. Prefazione di Andrea Monti.

La mia recensione
-
Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐ (5 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento