▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

mercoledì 27 agosto 2025

Questa scrittrice "è la nuova Agatha Christie" e questo è il libro migliore


Questa scrittrice "è la nuova Agatha Christie" e questo è il libro migliore
I precedenti sono diventati un fenomeno mondiale e con il suo nuovo libro ha confermato lo status di nuova regina del genere

[fonte: Esquire.com]

Essere definita "l'Agatha Christie del XXI secolo" deve essere senza dubbio un grande riconoscimento. Oltre alla soddisfazione personale e al successo economico, il confronto con i maestri del genere poliziesco rappresenta una consacrazione letteraria che pochi autori possono vantare. Questo è esattamente ciò che sta accadendo a Janice Hallett, giornalista, sceneggiatrice e autrice di romanzi gialli britannica, che ha debuttato nel 2021 con The Appeal, divenuto il secondo romanzo d'esordio più venduto nel Regno Unito quell'anno. Da allora, Hallett è considerata la nuova regina del "cozy crime", un sottogenere che, oltre al mistero, predilige un tono amichevole e bonario, spesso distante dalle atmosfere cupe del noir.
Un anno dopo è uscito The Twyford Code e, più recentemente, The Mysterious Case of the Alperton Angels, il giallo che ha conquistato il pubblico nel 2024 e che promette di mantenere il suo successo anche nel 2025.
Poiché l'attenzione è ormai catturata, si può fornire una breve panoramica della trama. Amanda Bailey è una celebre scrittrice di romanzi gialli che conosce tutti i dettagli della setta degli Angeli di Alperton, un gruppo che, vent'anni fa, tentò di uccidere un presunto Anticristo. Il loro capo è l'unico sopravvissuto e nessuno ha più parlato di loro… fino ad ora, da quando il piccolo Alperton è diventato maggiorenne e Amanda vuole intervistarlo.
Ma non è l'unica: anche Oliver Menzies, un suo concorrente, segue la stessa pista. Entrambi dovranno unire le forze e scopriranno che la verità sugli Angeli di Alperton è molto più terribile e misteriosa di quanto immaginassero. Tutto fa pensare che la loro storia non sia ancora conclusa…
Il misterioso caso degli Angeli di Alperton gioca abilmente con i confini tra realtà e finzione, creando un labirinto narrativo in cui il lettore viene costantemente sfidato a ricostruire i pezzi del mistero.
🌎 CLICCA QUI per continuare a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento