▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

martedì 19 agosto 2025

7 libri da leggere per sorprendere gli amici


7 libri da leggere per sorprendere gli amici
Libri per sorprenderti e per sorprendere i vostri amici. 7 titoli poco conosciuti con una sola cosa in comune: non essere mai ovvi. Scopri nell'articolo

di Jessica Quondamstefano per LibreriAmo

Leggere non significa soltanto arricchire la propria biblioteca personale, ma anche avere a disposizione storie da raccontare, aneddoti e riferimenti che catturano l'attenzione: insomma, vantarsi un po' con gli amici, fare colpo su qualcuno, sembrare il più brillante di casa…
Leggere è un po' come svelare un tesoro nascosto, essere il Faria della situazione, e perciò non basta aver letto un libro qualunque. Tra lettori, la vera sorpresa avviene quando un titolo nuovo e interessante viene tirato fuori dal cilindro, e la vera opera pia è farlo scoprire a qualcun altro.
Noi siamo qui oggi per consigliarvi dei titoli poco conosciuti con una sola cosa in comune: non essere mai ovvi.
Alcuni sono romanzi monumentali dimenticati, altri racconti filosofici travestiti da fiaba, altri ancora sperimentazioni narrative che anticipano il futuro. Ognuno, a modo suo, è in grado di lasciare un segno e, soprattutto, di sorprendere chi li ha in mano per la prima volta.
🌎 CLICCA QUI per continuare a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento