7 libri da leggere per sorprendere gli amici
Libri per sorprenderti e per sorprendere i vostri amici. 7 titoli poco conosciuti con una sola cosa in comune: non essere mai ovvi. Scopri nell'articolo
di Jessica Quondamstefano per LibreriAmo
Leggere non significa soltanto arricchire la propria biblioteca personale, ma anche avere a disposizione storie da raccontare, aneddoti e riferimenti che catturano l'attenzione: insomma, vantarsi un po' con gli amici, fare colpo su qualcuno, sembrare il più brillante di casa…
Leggere è un po' come svelare un tesoro nascosto, essere il Faria della situazione, e perciò non basta aver letto un libro qualunque. Tra lettori, la vera sorpresa avviene quando un titolo nuovo e interessante viene tirato fuori dal cilindro, e la vera opera pia è farlo scoprire a qualcun altro.
Noi siamo qui oggi per consigliarvi dei titoli poco conosciuti con una sola cosa in comune: non essere mai ovvi.
Alcuni sono romanzi monumentali dimenticati, altri racconti filosofici travestiti da fiaba, altri ancora sperimentazioni narrative che anticipano il futuro. Ognuno, a modo suo, è in grado di lasciare un segno e, soprattutto, di sorprendere chi li ha in mano per la prima volta.
🌎 CLICCA QUI per continuare a leggere.
Nessun commento:
Posta un commento