Liverpool, Borussia Dortmund, Arsenal, Atletico Madrid, Slavia Praga, Ajax, Kairat Almaty e Union SG. Sono questi gli otto club che affronterà l'Inter durante la prima fase della Champions League 2025/26, con la nuova formula già sperimentata lo scorso anno: 36 squadre, ma ognuna di esse ne affronterà solo 8 (quattro partite in casa e quattro in trasferta). Girone unico (sino a due anni fa erano otto) e classifica unica… con le prime otto che accedono direttamente agli Ottavi di finale; le piazzate dal 9° al 24° posto disputeranno un ulteriore spareggio per determinare le altre otto squadre che completano il quadro degli Ottavi. Tutte quelle arrivate dal 25° posto in giù saranno eliminate!
Da qui in poi si seguirà il classico schema ad eliminazione diretta: Ottavi, Quarti, Semifinali e Finale (al Puskás Aréna di Budapest il 30 maggio 2026).
Entrando nel dettaglio, questo è il calendario della Prima fase (girone unico) dell'Inter:
- Prima giornata: mercoledì 17 settembre (ore 21) Ajax-Inter
- Seconda giornata: martedì 30 settembre (ore 21) Inter-Slavia Praga
- Terza giornata: martedì 21 ottobre (ore 21) Union SG-Inter
- Quarta giornata: mercoledì 5 novembre (ore 21) Inter-Kairat Almaty
- Quinta giornata: mercoledì 26 novembre (ore 21) Atletico Madrid-Inter
- Sesta giornata: martedì 9 dicembre (ore 21)Inter-Liverpool
- Settima giornata: martedì 20 gennaio (ore 21) Inter-Arsenal
- Ottava giornata: mercoledì 28 gennaio (ore 21) Borussia Dortmund-Inter.
Da questo si capisce che per i nerazzurri sarà un cammino veramente tosto ma, per come la vedo io, godiamocele queste partite: a volte da risultati insperati in sfide difficili l'Inter ha dimostrato di saper ottenere risorse extra per quelle a seguire. E, non a caso, vanno in questa direzione anche le parole del presidente Beppe Marotta: "Liverpool e Arsenal a San Siro? Come appassionato di calcio è sicuramente affascinante, ovviamente il livello di difficoltà è molto alto ma ce la giocheremo, con i nostri tifosi che ci aiuteranno giocando in casa. L’importante è arrivare e sfidare gli avversari in condizioni psicofisiche perfette".
Nessun commento:
Posta un commento