--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

lunedì 8 aprile 2024

National Geographic Italia - aprile 2024

National Geographic Italia - aprile 2024
Vol. 53, n. 4 
5,90 euro

Il fantastico mondo dei funghi. Sono tutt'intorno a noi e persino dentro di noi, eppure non facciamo caso a questi organismi misteriosi di cui la scienza sa ancora molto poco. È ora di scoprire i segreti, e di sfruttare tutti i vantaggi, di queste creature appartenenti a un regno a sé stante, che svolgono anche un ruolo fondamentale nel rendere possibile la vita sulla Terra.
Il tempio dei mosaici. In Israele, una sinagoga del V secolo ha svelato dettagli inaspettati sulla vita degli ebrei sotto il dominio romano.
Il cimitero della moda. Nel deserto di Atacama, in Cile, si accumulano enormi montagne di vestiti usati: gli scarti della fast fashion.
Straordinari istanti. I fotografi di National Geographic raccontano il dietro le quinte dei loro scatti più importanti in una nuova serie di documentari.
Il viaggio delle gru. In volo attraverso l'America del Nord con le rare gru americane, che migrano per quasi 8.000 chilometri per garantire la sopravvivenza della propria specie.
Insetti in movimento. Una tecnica innovativa mostra la traiettoria di volo degli insetti in modo artistico ed inaspettato.
Immaginare altre vite. La scrittrice Tara Conkin, durante l'infanzia, è stata ispirata dalle immagini di National Geographic che le hanno spalancato una finestra sul mondo. Oggi continua a perseguire quello spirito per scrivere i suoi bestseller.

Nessun commento:

Posta un commento