Titolo originale: In her tracks
Formato: Kindle (2285 KB)
Pagine: 380
Editore: Amazon Crossing (13 settembre 2022)
Asin: B09GPDNP59
Data di acquisto: 9 ottobre 2022
Letto dal 27 marzo al 5 aprile 2023
◾ Sinossi
Nessun testimone. Nessuna prova. Soltanto segreti.
Di ritorno da Cedar Grove, la sua città natale, Tracy Crosswhite si ritrova suo malgrado trasferita all'unità "Casi irrisolti" della polizia di Seattle. Da quando è diventata madre, la detective Crosswhite è particolarmente sensibile ai crimini legati all'infanzia. Per questo è attirata dal caso di una bambina svanita nel nulla diversi anni prima.
Di un'altra scomparsa si sta occupando anche l'ex collega Kinsington Rowe. Una ragazza è sparita mentre faceva jogging in un sentiero isolato.
Divisa fra le due indagini, Tracy non ha molto materiale su cui lavorare, a parte le bugie occultate di un matrimonio fallito e i segreti inconfessabili di un quartiere residenziale solo all'apparenza tranquillo. Non le resterà che seguire l'istinto, a rischio di essere guidata in meandri oscuri e pericolosi.
◾ L'incipit del libro
30 ottobre, cinque anni prima
Seattle, Washington
L'agente della polizia di Seattle Bobby Chin era in ritardo, e l'avrebbe pagata cara.
Ancora in uniforme, scese di corsa dall'auto e si trascinò su per i gradini di cemento di quella che un tempo era stata casa sua. Il fidanzato aveva parcheggiato la Range Rover nel vialetto che un tempo era stato suo. Una Range Rover nuova di zecca. Sovralimentata, come se non bastasse. Peccato che nessun personal trainer potesse permettersi una macchina da novantamila dollari. Col cavolo. Quel tizio trafficava qualcosa, steroidi probabilmente, a giudicare dal fisico gonfio, ma chissà che anche gli alimenti e i soldi che passava lui per il mantenimento della bambina non avessero contribuito a pagare quel lusso. Jewel, che presto sarebbe diventata la sua ex moglie, non si faceva scarrozzare su un'auto che non fosse all'altezza dei suoi gusti costosi.
◾ La mia (brevissima) recensione
"Fallirà, e non sarà una colpa. Fa parte dell'essere umano essere imperfetti. La domanda è: può accettare di essere imperfetta? Può accettare il fallimento?".
Sulle sue orme comincia qualche mese dopo i tragici fatti accaduti in I silenzi di Cedar Grove, il precedente capitolo con protagonista la detective Tracy Crosswhite. E proprio per lei tutto è cambiato: dopo la nascita della figlia, infatti, sul lavoro ha avuto, apparentemente, una "retrocessione" di incarico... Una volta rientrata in servizio si ritrova, di punto in bianco, relegata alla postazione dei "casi irrisolti" della polizia di Seattle. Eppure è proprio da qui che la sua carriera riparte brillantemente riuscendo a risolvere ben tre casi in uno. Finale sorprendente e completamente spiazzante.
Come gli altri libri della serie, anche questo thriller ci conduce in una spirale di segreti e bugie. Robert Dugoni ha un modo di scrivere veramente spettacolare: riesce a tenerti incollato ad ogni pagina infarcendole ben bene di suspense e colpi di scena a ripetizione.
Personaggi, sia buoni che cattivi, ottimamente sviluppati. Descrizione dei paesaggi e delle situazioni assolutamente realistiche. L'unico neo è rappresentato dal fatto che, in questo ottavo volume della serie, la vecchia squadra di Tracy Crosswhite (o, visto che lei è stata rimpiazzata da un nuovo elemento, ormai possiamo definirla ex squadra?) è passata praticamente in secondo piano rispetto alla trama principale.
📌 Voto: ⭐⭐⭐⭐ (4 su 5)
Nessun commento:
Posta un commento