--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

venerdì 27 settembre 2024

Max Brooks: Zombie Story e altri racconti

Max Brooks: Zombie Story e altri racconti

Titolo originale: Closure, Limited and Other Zombie Tales
Formato: copertina flessibile
Pagine: 104
Editore: Cooper (3 luglio 2015)
ISBN-13: 9788873941972

Data di acquisto: mi è stato prestato il 26 settembre 2024
Letto dal 26 al 27 settembre 2024

Sinossi
In un mondo devastato da scenari apocalittici, vampiri e zombi si contendono la vittoria sull'umanità per garantirsi la sopravvivenza eterna. Una giovane operaia cinese ricorda con orrore l'attacco dei morti viventi alla Grande muraglia. Fred è rinchiuso in uno stanzino senza cibo né acqua da non sa più quanti giorni, braccato da orde di zombi che gemono e si agitano là fuori. Un "sopravvissuto" racconta il suo nuovo lavoro: ricostruire i corpi e gli effetti personali delle vittime della guerra mondiale degli Zombi.

La mia non-recensione
Questa mini raccolta di racconti brevi di Max Brooks voleva essere, almeno nelle intenzioni dell'autore, una lettura leggerina ed una analisi sociologica sui rapporti tra gli umani ed i "non umani"...? Lo dico subito e senza farvi perdere tempo: Zombie Story non mi è piaciuto per niente!
📌 Voto: ⭐ (1 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento