▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

venerdì 21 novembre 2025

Ecco i migliori libri del 2025 per il New Yorker


Ecco i migliori libri del 2025 per il New Yorker
Da Vincenzo Latronico a Domenico Starnone, passando per Jon Fosse, Arundhati Roy, Zadie Smith, David Szalay e Ocean Vuong. Anche quest'anno il New Yorker ha stilato una lista dei migliori libri usciti nel corso del 2025. Tra nomi noti e meno noti al pubblico italiano, ecco una selezione dei titoli scelti dalla prestigiosa testata americana. I particolari

👉 fonte: il Libraio

Quali sono i "migliori" libri dell'anno? A rispondere, come in ogni fine autunno, sono le principali testate mondiali. A questo proposito, nel corso dell'anno, la prestigiosa rivista americana New Yorker ha accompagnato lettrici e lettori con un articolo (in divenire) sui "migliori libri del 2025", aggiornato puntualmente ogni mercoledì. Una lista stilata da collaboratrici e collaboratori del settimanale, che, tra l'altro, quest'anno festeggia anche i suoi 100 anni.
Come sempre, inevitabilmente la lista presenta una ampia selezione di generi narrativi e di autrici e autori, variando la sua proposta con titoli provenienti dalle più disparate parti del mondo. Ma scopriamo nel dettaglio quali sono state le scelte di quest'anno, alcune delle quali risuoneranno sicuramente a lettrici e lettori italiani.
Tra i libri citati nella lista dei migliori libri del 2025 secondo il New Yorker troviamo, infatti, diversi titoli familiari, nuove opere di autori non ancora arrivati in Italia, ma anche nomi già molto conosciuti nel nostro Paese.
🌎 CLICCA QUI per continuare a leggere

Nessun commento:

Posta un commento