▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

lunedì 29 dicembre 2025

Libri che parlano di libri che ogni vero lettore dovrebbe avere in libreria


Libri che parlano di libri che ogni vero lettore dovrebbe avere in libreria

👉 fonte: The Book Advisor

Libri che parlano di libri. Il fascino ineguagliabile di un vecchio tomo, l'odore della carta ingiallita, il mistero che si cela in ogni libreria polverosa: se siete lettori appassionati, sapete che c'è un piacere ulteriore che supera la semplice lettura. È il piacere di leggere storie che celebrano la lettura stessa.
Chiamatela meta-letteratura o semplicemente la celebrazione del libro: quando un romanzo decide di prendere il libro non solo come veicolo, ma come vero e proprio protagonista, si apre un mondo narrativo capace di far innamorare anche il lettore più cinico. Questi sono i racconti che svelano i segreti di chi scrive e di chi legge, che trasformano librerie in labirinti magici e bibliotecari in custodi di mondi perduti.
In questa selezione, abbandoneremo per un momento le trame convenzionali per immergerci in quei capolavori in cui il libro è il cuore pulsante della storia. Preparatevi a scoprire (o riscoprire) i titoli che ogni vero amante dei libri non può non avere sul proprio scaffale. Ecco a voi i nostri titoli consigliati sui libri che parlano di libri!
🌎 CLICCA QUI per continuare a leggere

Nessun commento:

Posta un commento