--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

domenica 4 agosto 2024

National Geographic Italia: le copertine del 1998


National Geographic Italia - febbraio 1998
Vol. 1, n. 1
3.900 Lire
In copertina: Sita, una femmina di tigre del Bengala, trasporta i suoi cuccioli in una nuova tana, al riparo dall'agguato dei predatori. Anche lei, però, è a caccia di prede.


National Geographic Italia - marzo 1998
Vol. 1, n. 2
8.000 Lire
In copertina: In arrampicata libera, il capocordata Conrad Anker cerca un solido appiglio sulla parete liscia del Rakekniven, il "Rasoio". Sotto di lui si estende la calotta glaciale dell'Antartide, un mare bianco e spettrale.


National Geographic Italia - aprile 1998
Vol. 1, n. 3
8.000 Lire
In copertina: Dritto sulle zampette posteriori, un cane della prateria lancia il suo inconfondibile richiamo per salutare i vicini o per segnalare il "via libera" dai predatori, nei pascoli dove si è insediata la sua colonia.


National Geographic Italia - maggio 1998
Vol. 1, n. 4
8.000 Lire
In copertina: Mamma e figlia, di una tribù Tuareg, riposano all'ombra di una tenda, al riparo dal sole impetuoso di Timbuktù, nel Mali piagato dalla siccità.
In allegato la doppia mappa del pianeta fisico (lato A) e La Terra si trasforma (lato B).


National Geographic Italia - giugno 1998
Vol. 1, n. 5
8.000 Lire
In copertina: Dietro il finestrino coperto di brina di un electrichka, treno elettrico locale, un passeggero guarda fuori mentre il convoglio lascia la stazione di Krasnojarsk.


National Geographic Italia - luglio 1998
Vol. 2, n. 1
8.000 Lire
In copertina: Un dinosauro pennuto, Caudipteryx zoui, riemerge dal passato per testimoniare il legame tra dinosauri ed uccelli. Il modello, alto 89 cm, basato su un fossile cinese, è opera di Brian Cooley.
In allegato: Calamità naturali in America del Nord (lato A) e La furia della natura (lato B).


National Geographic Italia - agosto 1998
Vol. 2, n. 2
8.000 Lire
In copertina: Il faccione di un orangutan spunta sotto un ombrello di foglie: un riparo per sottrarsi alla pioggia che scroscia sulla foresta.


National Geographic Italia - settembre 1998
Vol. 2, n. 3
8.000 Lire
In copertina: Pronto ad esplorare il panorama di Marte, Sojourner si avvicina a Barnacle Bill, nome attribuito alla roccia dagli scienziati.
In allegato gli occhialetti per visionare le immagini su Marte ed il Titanic in 3D


National Geographic Italia - ottobre 1998
Vol. 2, n. 4
8.000 Lire
In copertina: Una bambina si stringe alla mamma incinta, fornita di tessera sanitaria, in una clinica del Bangladesh. La diffusione delle cure prenatali ha fatto calare il tasso di mortalità materna ed infantile.
In allegato: la mappa della Popolazione (lato A) e Popolazione e risorse (lato B).


National Geographic Italia - novembre 1998
Vol. 2, n. 5
8.000 Lire
In copertina: Scoperto nella tomba di Tutankhamon, un canapo d'alabastro dai sigilli finemente scolpiti custodiva gli organi interni del faraone, conservati con il natron per l'aldilà.


National Geographic Italia - dicembre 1998
Vol. 2, n. 6
8.000 Lire
In copertina: Un beduino contempla il paesaggio da un tetto di Petra, capitale degli antichi Nabatei.
In allegato: Guida al viaggio in Spagna e Portogallo (lato A) e mappa fisica di Spagna e Portogallo (lato B).

Nessun commento:

Posta un commento