--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

lunedì 26 agosto 2024

1908-2018: Solo Inter. Uomini, storie, gol e partite leggendarie

1908-2018: Solo Inter. Uomini, storie, gol e partite leggendarie
di: Matteo Brega, Nicola Cecere, Andrea Elefante, Sergio Gavardi, Andrea Schianchi, Luca Taidelli e Mirko Graziano

Formato: copertina flessibile
Pagine: 192
Editore: La Gazzetta dello Sport - RCS (10 marzo 2018)
ISBN: -

Data di acquisto: 10 marzo 2018
Letto dal 10 al 15 aprile 2018

Sinossi
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo Fratelli del Mondo".
Con queste parole di Giorgio Muggiani nasce, la sera del 9 Marzo 1908 al ristorante Orologio di Milano, la squadra nerazzurra. Gli stessi colori brillano ancora oggi, a 110 di distanza, e sono capaci di racchiudere una storia epica e avvincente come un romanzo. Al suo interno campioni e gol, allenatori e partite indimenticabili, coppe alzate al cielo e rimonte che fino all'ultimo sembravano impossibili. Dagli esordi all'Inter di oggi, passando per le mitiche squadra di Herrera, Trapattoni, Simoni, Mancini e Mourinho, ecco il racconto dei primi 110 anni di una squadra da amare pazzamente.

📌 Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐ (5 su 5)

Nessun commento:

Posta un commento