--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

mercoledì 4 settembre 2024

National Geographic Italia - settembre 2024

National Geographic Italia - settembre 2024
Vol. 54, n. 3
5,90 euro

In copertina: Questo enorme osso sacro faceva parte del bacino del Diplodocus rinvenuto nello Utah il cui scheletro verrà presto esposto a Los Angeles.

Capire il mare fino in fondo. Un progetto di ricerca high-tech per scoprire i segreti degli abissi.
◾ Foca monaca. È il mammifero più minacciato del Mediterraneo. Ma oggi mostra segni di ripresa, e potrebbe ritornare anche in Italia.
Come costruire un dinosauro. Un gruppo di paleontologi ha trascorso anni a dissotterrare i resti di un Diplodocus di una specie sconosciuta scoperto nello Utah. Ora gli esperti stanno lavorando meticolosamente per rimettere assieme le ossa e creare un possente scheletro che presto dominerà la sala di un museo di Los Angeles.
I fantasmi della Lunga Marcia cinese. Nel suo cammino sulle tracce della migrazione umana Paul Salopek torna nei luoghi attraversati dall'Armata Rossa di Mao.
Segreti del Sahara. Cosa ci svela il più grande sito di sepoltura dell'Età della pietra del continente africano?
Bruchi illusionisti. Sam Jaffe, divulgatore e appassionato di natura, rivela i modi incredibili con cui questi insetti riescono a ingannare i loro predatori... e noi.
Trovando un modo mio. Sadie Dingfelder, scrittrice affetta da prosopagnosia, riflette su come districarsi in un mondo costellato di volti amichevoli ma sconosciuti.

Nessun commento:

Posta un commento