12 libri Neri Pozza da recuperare con gli sconti
Un'occasione preziosa per gli amanti della buona letteratura: sconti Neri Pozza. Libri del catalogo a -20% fino al 19 novembre. Consigli di Libreriamo.
[fonte: LibreriAmo]
Fino al 19 novembre 2025, il catalogo Neri Pozza torna protagonista con un'offerta imperdibile: -20% su una selezione di titoli che attraversano epoche, continenti e generi letterari. Dalla narrativa orientale al romanzo americano, dalla giovane letteratura europea alla saggistica internazionale, la casa editrice vicentina conferma il suo ruolo di ponte tra culture e sensibilità diverse, scegliendo storie che illuminano l'animo umano nei suoi chiaroscuri.
Abbiamo scelto alcuni titoli che raccontano il catalogo di Neri Pozza. Libri che sanno coniugare profondità e fascino, memoria e inquietudine, introspezione e avventura.
▪️Shantaram di Gregory David Roberts
Shantaram è uno di quei romanzi rari in cui l'avventura si intreccia con la ricerca spirituale, e la fuga diventa un modo di ritrovare se stessi.
Gregory David Roberts, ex studente di filosofia e attivista politico australiano, condannato a diciannove anni di carcere per rapina a mano armata, evade da una prigione di massima sicurezza e fugge fino a Bombay. Lì assume il nome Lin e, tra le baraccopoli e i vicoli di Colaba, scopre una nuova forma di libertà. Cura gli indigenti in un ospedale di fortuna, stringe amicizie tra i reietti e i mafiosi, si innamora, recita in film di Bollywood e finisce coinvolto nelle guerre di Afghanistan e Pakistan.
Attraverso un racconto di oltre mille pagine, Roberts trasforma la sua biografia in un romanzo-mondo, popolato da contraddizioni: spiritualità e violenza, amore e colpa, redenzione e dannazione. L'India diventa lo specchio dell'animo umano (caotico, brulicante, luminoso) e Lin un moderno Ulisse alla ricerca della pace interiore.
Con una scrittura densa di immagini e filosofia, Shantaram è una confessione epica sull'impossibilità di fuggire dal proprio destino, ma anche una testimonianza vibrante su come la compassione, persino tra le rovine, possa ancora salvare.
🌎 CLICCA QUI per continuare a leggere.

Nessun commento:
Posta un commento