▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

sabato 18 ottobre 2025

"L'Alba dei Leoni": a gennaio 2026 il ritorno della saga dei Florio di Stefania Auci


L'Alba dei Leoni: a gennaio 2026 il ritorno della saga dei Florio di Stefania Auci
Dopo bestseller come I Leoni di Sicilia e L'inverno dei Leoni, a gennaio 2026 Stefania Auci firma il terzo libro della saga dei Florio, L'Alba dei Leoni, che narra le origini della famiglia. I particolari

[fonte: Il Libraio]

L'attesa sta per finire: a gennaio 2026 tornerà in libreria con un nuovo romanzo, sempre edito da Nord, Stefania Auci, autrice della saga bestseller sui Florio, composta (finora) da I Leoni di Sicilia e L'inverno dei Leoni, e che è diventata anche una serie tv di successo.
Auci, come annunciato dalla sua casa editrice, firmerà un nuovo capitolo dedicato alla storia della famiglia che ha appassionato oltre 1 milione e mezzo di lettrici e lettori in Italia.
L'Alba dei Leoni, questo il titolo del nuovo libro della saga dei Florio, è dedicato alle origini della famiglia. Così si legge nella nota di Nord: Li abbiamo visti arrivare dal nulla, e dal nulla costruire un impero. Abbiamo visto il loro impero crescere e poi farsi cenere. Abbiamo visto la struggente parabola della famiglia che per un lungo istante ha illuminato il mondo, ma non ne abbiamo mai visto l'inizio. Questo è l'inizio…
Va ricordato che I Leoni di Sicilia e L'inverno dei Leoni sono stati rispettivamente il libro più venduto in Italia nel 2019 e nel 2021, di conseguenza l'attesa per L'Alba dei Leoni è inevitabilmente alta…
La scrittrice siciliana (Auci, nata a Trapani, vive da tempo a Palermo, dove lavora come insegnante di sostegno) in L'Alba dei Leoni "racconta finalmente le radici di questa famiglia, il percorso tormentato e straordinario che la porta da Bagnara Calabra a Palermo e gli avvenimenti che hanno segnato per sempre il suo destino".

Nessun commento:

Posta un commento